A- A+
Costume
La "Sirenetta" si affida allo stilista Gianni Cirillo per l'abito da sposa

Per il giorno più importante della sua vita, Simona Patitucci, nipote di Ugo Tognazzi e diva dei musical Disney, sceglie di indossare un abito appositamente creato per lei dallo stilista Gianni Cirillo. L’estro, la genialità e le capacità dei professionisti campani continuano a conquistare i personaggi più illustri del mondo della cultura e dello spettacolo.

L’abito che l’attrice indosserà per dire finalmente “sì” al suo compagno di sempre, l’informatico Padraig O’ Broin, sarà ovviamente bianco. Il resto è top secret!

Dotata di una voce meravigliosa e cristallina, la Patitucci doppiò nel canto e nella recitazione Ariel, la celebre Sirenetta della fiaba di Hans Christian Andersen, pellicola campione d’incassi per la Disney che, uscita in Italia nel 1990, proprio quest’anno compie da noi trent’anni.

Prima di arrivare al laboratorio dello stilista napoletano, l’attrice ha preso in rassegna i migliori atelier italiani: decine le proposte che le sono state sottoposte, senza però convincerla… Poi l’incontro fatale con il couturier napoletano, il quale, segretamente fan del film e dell’attrice, l’ha letteralmente ipnotizzata, disegnando velocemente ciò che aveva in mente e spiegandole nel dettaglio le preziose stoffe che avrebbe utilizzato. Un colpo di fulmine reciproco: immediatamente i collaboratori del creativo si sono messi all’opera; sono seguite molteplici prove durante i mesi di luglio ed agosto.

Alla presenza di tantissime personalità dello spettacolo, in Chiesa prima ed al ricevimento privato poi, organizzato insieme ai suoi due cugini Gianmarco e Maria Sole Tognazzi, Simona Patitucci sfoggerà l’opera unica e non riproducibile di un rinomato conoscitore di stoffe e ricami. Insomma,  la Sirenetta il giorno del suo matrimonio “parlerà” napoletano! 

 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    waltdisneyariefilm
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Jaguar, rinnova la gamma della XF

    Jaguar, rinnova la gamma della XF


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.