A- A+
Costume
Lapo Elkann, gran ritorno sui social. Su Twitter le sue iniziative benefiche

Oggi, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, Lapo Elkann è tornato sui social dopo un lungo silenzio e ha scelto Twitter (questo il suo profilo) per far sentire la propria voce. 

Come si intuisce dal profilo e dal primo messaggio in forma di video, Lapo Elkann con il canale mira a raccontarsi come persona e non come personaggio raccontando le iniziative benefiche a cui si sta dedicando.

Proprio nelle scorse settimane, Lapo ha, infatti, presentato a Palermo il protocollo di intesa tra la Fondazione LAPS, che ha fondato e presiede, con la Croce Rossa comitato regionale Siciliano. 

Ecco che cosa dice il messaggio del video che segna il ritorno di Lapo Elkann:

“Oggi, il 20 novembre, si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Come ho avuto modo più volte di raccontare pubblicamente da bambino ho sofferto sia di dislessia sia di sindrome di iperattività e sono anche stato abusato sessualmente, ma non è un giorno in cui voglio parlare né di me né di quello che è successo a me. Voglio parlare dei bambini, dell’infanzia e di questi giovani. E vorrei parlare di LAPS - la FondaIone che ha fondato e che presiede - Libera Accademia per progetti sperimentali. LAPS si occupa proprio di questo. Lavora sulla dislessia, lavora sull’iperattività, lavora sui problemi legati alla dislessia, sui problemi legati all’iperattività, su problemi legati agli abusi e si occupa proprio di riportare, di ridare e di ridonare il sorriso e la felicità a bambini e ad adolescenti che non hanno le stesse possibilità e opportunità e privilegi che ho avuto io nella mia vita”.

Commenti
    Tags:
    lapo elkannlapo elkann sociallapo elkann twittergiornata dei diritti dell'infanzialapo elkann giornata dei diritti dell'infanzia





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.