A- A+
Costume
Lavinia Biagiotti parla di sua madre Laura e di quel bigliettino sul cuscino

Mamma e figlia: un rapporto indelebile. Fatto d’amore. Lavinia Biagiotti racconta sua madre a Storie italiane su Rai1. "Mi ha insegnato a lavorare con le mani come solo un artigiano sa fare. Ci siamo sempre scritte tanto, anche piccoli bigliettini lasciati sul cuscino. 'Viva noi', 'Forever', 'Grazie di tutto', uno degli ultimi è stato 'Sei una figlia meravigliosa'. Cerco di attraversare il dolore con l'amore, porto sempre al collo le fedi dei miei genitori. Mi ricordano un grande amore di cui nulla è andato perduto. Non solo perché ci sono io ma perché ci sono gli amici, c'è l'azienda, la bellezza, la creatività", racconta Lavinia Biagiotti nell’intervista face to face con Eleonora Daniele. Stilista e figlia di Laura Biagiotti, uno dei più grandi nomi della moda italiana, venuta a mancare il 26 maggio 2017.

Una scomparsa che ha segnato la sua vita: "Bisogna attraversare tutto con l'amore, è lui che crea ponti anche quando le persone non ci sono più. Crea ponti con nuovi incontri, io ho abbracciato il futuro con coraggio perché alcuni passaggi non sono stati facili. Soprattutto nella vita personale, quella professionale l'abbiamo condivisa insieme per vent'anni. Io ho iniziato a lavorare quando ho perso mio padre a 18 anni, i miei genitori erano una coppia straordinaria nella vita e nel lavoro ho pensato che si dovesse ricostituire un duo", racconta alla conduttrice. 

"Sul lavoro dopo aver imparato tanto e dopo essere stato il suo braccio destro è stato più semplice, mi sono mancate le piccole cose. Andare a vedere un tramonto, andare a mangiare un gelato, andare la domenica ai mercatini. La domenica è stato il momento più duro, gli amici hanno fatto a gara per riempire le mie domeniche di cose nuove, cose bellissime e proseguire e saper tenere quelle emozioni speciali per trasformarle in qualcosa di oggi. Non rimpiango mai il passato, lo tengo con me", conclude la Biagiotti. 

Commenti
    Tags:
    lavinia biagiottilaura biagiottilavinia biagiotti mamma





    in evidenza
    Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO

    Cronache

    Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO

    
    in vetrina
    PIcchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

    PIcchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

    motori
    Alpine sfida e delusione a Le Mans: ritiro doppio per guasti

    Alpine sfida e delusione a Le Mans: ritiro doppio per guasti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.