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Costume
Cosmoprof 2016, piace la bellezza green. Tutte le novità più cool

di Silva Valier

Sole splendente e pubblico come sempre attento ed entusiasta (oltre 250.000 tra espositori, buyers e visitatori da 150 Paesi) hanno contraddistinto la 49esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, la fiera leader mondiale per l'industria della bellezza professionale, che si è tenuta a Bologna dal 18 al 21 marzo assieme a Cosmopack (17-21 marzo 2016).

Da sempre vetrina internazionale del business del beauty e del benessere per eccellenza per quanto riguarda le ultime tendenze e i prodotti più innovativi, Cosmoprof è il punto di riferimento per i professionisti e gli operatori del settore, un evento unico per presentare tutte le novità aziendali.

Per quanto riguarda i trattamenti viso e corpo è confermata anche quest’anno una particolare attenzione a quelli ‘green’, che puntano sul biologico e l’ecosostenibile, che è anche uno dei temi centrali di questa edizione di Cosmoprof. E’ confermato l’interesse degli italiani verso i prodotti caratterizzati da ingredienti naturali, bio, e senza parabeni, un trend che sembra essersi rafforzato soprattutto negli ultimi tre anni.

Tantissimi i nuovi prodotti presentati dalle aziende espositrici. Come Body Strategist, l’offerta [ comfort zone ] dedicata alla cura degli inestetismi della cellulite e dell’atonia, che si arricchisce oggi di un ulteriore prodotto rassodante e nutriente, D-Age Cream. L’approccio integrato [ comfort zone ] affronta gli inestetismi del corpo da un punto di vista globale basandosi su una profonda comprensione scientifica dei fattori che li originano, al fine di mettere a punto soluzioni efficaci, attraverso l’innovativa filosofia formulativa Science-Based Conscious Formulas. Ne risulta una strategia in grado di rispondere in modo mirato alle specifiche esigenze, con prodotti, trattamenti professionali e consigli di lifestyle tra cui ricette ed esercizi fisici pensati per snellire, rimodellare e rassodare.

Con la primavera arriva la voglia di sentirsi e vedersi più belle! In questo Bioline Jatò offre un prezioso alleato: la nuova Body Cell Strategy, il modo migliore per preparare il corpo all’estate. Duplice il programma di bellezza “su misura”, composto da due percorsi mirati con una combinazione di trattamenti in istituto e referenze domiciliari, per agire efficacemente sugli inestetismi e ridefinire la silhouette: Thalasso Cell ad azione drenante, per contrastare cellulite e ritenzione idrica; e Thermo Cell ad azione snellente, per ridurre cellulite ed accumuli adiposi nei punti critici del corpo come addome, cosce e glutei. Ciascun percorso si presenta con un elegante cofanetto che contiene al suo interno 6 trattamenti professionali Bodysensaction e 2 referenze domiciliari Body Care: grazie a Thalasso Cell e Thermo Cell si potrà individuare con la propria estetista il percorso di trattamento più indicato per le proprie esigenze.  Due vere e proprie strategie di bellezza per accogliere la bella stagione con una sorprendente remise en forme!  

Durante la vita dormiamo per circa 24 anni e 4 mesi! Quando dormiamo, le cellule della pelle si danno molto da fare per riparare i danni della giornata. Mentre durante il giorno dobbiamo proteggere la pelle dai raggi UV, dall’inquinamento e dallo stress, un trattamento notte specifico è la soluzione ideale per fornire sostegno alla pelle, che durante il riposo è in grado di assorbire al meglio i principi attivi. Re-Energizing Sleeping Cream di lavera Naturkosmetik, marchio Bio certificato Natrue e Vegan, assicura alla pelle nuova energia e la rivitalizza donando ogni mattina un incarnato fresco, riposato e luminoso. In vendita a partire da maggio 2016.

blinc, brand americano esperto nell’eyes make up innovativo e di tendenza che vanta oltre quindici anni di esperienza nel settore, ha presentato l’esclusiva palette di ombretti a elevata sfumabilità Eye Shadow Fusion e Discovery Collection, il pratico kit contenente i 4 prodotti must have del marchio in formato travel size.  Blinc Eye Shadow Fusion è la palette che unisce le best performance degli ombretti liquidi, gel, polvere e crema in un’unica innovativa formula Life Proof che offre più vantaggi in un unico prodotto. Discovery Collection è l’esclusivo set composto dal Mascara Amplified Black, prodotto cult del brand, affiancato da altri tre prodotti must che ne hanno decretato il successo: Eyeliner Pencil Black, Eye Shadow Primer Light Tone e Eyebrow Mousse Light Brunette.

Numerose le novità Estrosa: nuovi prodotti, nuovi accessori, ma soprattutto il lancio in esclusiva dello smalto long lasting Estremo. Questo smalto ha una speciale formulazione effetto gel che, grazie al top coat extra lucido, assicura una lunga durata e nessuna sbeccatura, per una manicure perfetta e brillante fino a 10 giorni. Si applica lo smalto e quindi si sigilla con il top coat Estremo, che si fortifica con l’esposizione alla luce. Pratico e veloce, asciuga all’aria e non necessita di polimerizzazione in lampada UV e nemmeno di base. La rimozione è altrettanto semplice con Revitalizing Remover Estremo. La palette colori comprende 54 colori super glam, dalle nuance uniche e ricercate. In vendita dai primi di aprile 2016.

Dermal Institute Nails è la nuova linea di smalti semi permanenti e accessori di alta qualità firmata Dermal Institute. Facili da applicare come degli smalti tradizionali, questi smalti semipermanenti hanno la resa e la durata di un gel liquido, autolivellanti, facili da applicare e rimuovere, per unghie sempre perfette e protette. 48 colori fashion e formulazioni innovative, long lasting, garantiscono unghie sempre al top. Dermal Institute Nails si asciuga in brevissimo tempo grazie all’ausilio della lampada UV. Non si scheggia e non si graffia rimanendo lucido e brillante. La fase della rimozione dello smalto è veloce e semplice tanto quanto quella della applicazione: infatti, in 10 minuti, Dermal Institute Nails può essere rimosso grazie all’ausilio del Dermal Institute Remover, senza creare traumi alle unghie. L'unghia sarà pulita e pronta per un altro colore glamour, in maniera assolutamente innocua.

E’ giunto il momento di prendersi cura di sé con l’arrivo della bella stagione che parla del colore in un modo totalmente nuovo. Aveda ha presentato le sue tendenze colore che valorizzano il look dei capelli con nuances vivaci. Il colore di stagione sarà quello di scegliere tra palette cromatiche audaci nelle tonalità del rosso e del blu. Per quanto riguarda i rossi, ci sarà una predominanza di ricche tonalità esotiche con vivaci nuance di rosso. Grazie alla nuova base rossa di Aveda Full Spectrum Deep™ Hair Color, le tonalità rosse sono portate ad uno step superiore di intensità e vibrazione, variando da un rosso soft saturato ad un rosso più acceso e audace. Full Spectrum Deep™ Hair Color, dalla formula al 93% di derivazione naturale, infonde nei capelli un incredibile aspetto salutare grazie alle miscele di olii botanici: girasole, ricino e jojoba. Il trend dei capelli grigio argento sarà ulteriormente intensificato, arrivando ad un favoloso ed elegante blu acciaio. Per Aveda, il blu di questa stagione non vuole essere selvaggio o diverso, ma sarà un blu chic, prestigioso ed elegante.

Capelli fini e sottili, capelli secchi e quelli con doppie punte. Per questo tipo di capelli che tende a sfibrarsi maggiormente perché ha una struttura cheratinica meno forte ed è poco elastico, L’Erbolario ha messo a punto Goji Shampoo Anti-Rottura per Capelli Sottili e Sfibrati con Estratti Biologici di Bacche di Goji e Maqui. L’estratto di Goji, bacca antiossidante per eccellenza, protegge le chiome e tutela l’integrità della cheratina capillare, mentre un’altra sostanza di pregio, il complesso vegetale arricchito con Idrossiprolina da Carota e Trealosio da Trehala manna, interviene a trattenere l’umidità, donando maggiore resistenza, forza e idratazione. A complemento della linea, il Goji Balsamo Anti-Rottura per Capelli Sottili e Sfibrati con Estratti Biologici di Bacche di Goji e Maqui, una ricca e cremosa emulsione sotto forma di Estratti Biologici, che contribuiscono a rivitalizzare anche i capelli più fragili e a donare loro nutrimento, senza mai appesantirli. Le chiome risulteranno così morbide, forti, idratate. In poche parole ricche di vitalità.

I luoghi più abitati, come casa e ufficio, meritano qualcosa di più rispetto a un comune “profumatore” d’ambiente: la casa respira insieme a noi e pertanto va purificata, per offrire un’esperienza di benessere innovativa e appagante. Zuccari, azienda trentina leader nella cosmesi naturale, aggiunge tre nuove referenze che ampliano una fra le sue linee più rappresentative, amate e conosciute, Linea Olio del ReDiffusore Aromotecnica concepito per diffondere benessere, è compatibile con due prodotti (Elisir e Tabs) da non utilizzare contemporaneamente. Grazie inoltre all’innovativa tecnologia on-off e spina orientabile, si può decidere quando e come utilizzarlo in ogni momento dell’anno.  Elisir Aromotecnica favorisce la purificazione dell’aria attraverso la diffusione continuativa. E’ dotato di effetto long lasting per un’azione delicata e persistente.  Tabs Aromotecnica stimola il respiro libero attraverso la diffusione rapida. L’azione fast force, forte e rapida, offre un immediato sollievo. Si trovano nelle migliori farmacie ed erboristerie.

In scena a Cosmoprof anche Proraso, che ha fornito i prodotti per la rasatura e la cura di barba e baffi per la prima edizione di Barber Show di Camera Italiana dell’Acconciatura. Il pubblico ha così potuto assistere a una selezione di professionisti under 30 darsi battaglia, impegnati nell’interpretazione del tema “Natura e Tecnologia: alleanza o diversità?”. I concorrenti hanno potuto dare libero sfogo alla propria creatività per esprimere al meglio i trend in crescente sviluppo che riguardano lo styling di barba e baffi. Tutto questo è stato possibile grazie all’ampia gamma e alla celebre qualità Made in Italy dei prodotti Proraso a disposizione dei ragazzi tra cui: balsami e olii per il trattamento intensivo della barba e saponi, creme pre barba e dopobarba per una rasatura a regola d’arte.

Un appuntamento annuale imperdibile e stimolante quello con Cosmoprof per i professionisti della bellezza, che celebra con successo l’eccellenza delle migliori creazioni delle più prestigiose case cosmetiche italiane ed internazionali.  Appuntamento allora al 2017 dal 16 (con l’apertura di Cosmopack) al 20 marzo per festeggiare il 50esimo anniversario di Cosmoprof!

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