A- A+
Costume

di Luciano Castro

Mare, montagna, città d’arte o campagna. I gusti per le vacanze estive sono i più disparati. Ma c’è un modo originale per spendere le proprie ferie, che fa bene anche alla salute: le acque termali. “L’estate è uno dei momenti migliori per venire alle terme”, conferma Lucia Magnani, amministratore delegato di Salsubium, società di gestione delle storiche Terme di Castrocaro. “E’ un modo originale per vivere le proprie meritate vacanze: infatti gli stabilimenti termali, oltre al relax, offrono un’occasione di cura e di prevenzione”. Le Terme di Castrocaro (www.termedicastrocaro.it) sono note in Italia e in tutto il mondo per le acque termali salsobromoiodiche e sulfuree e per i fanghi terapeutici. Ma sono anche situate in un territorio molto adatto alle vacanze. “Si possono visitare città storiche e luoghi d’arte”, spiega la Magnani, “andare al mare sulle vicine spiagge dell’Adriatico e anche scoprire le specialità enogastronomiche locali”. Recentemente, le Terme di Castrocaro hanno messo a punto un nuovo metodo terapeutico, denominato Long Life Formula (www.longlifeformula.it). “E’ una proposta interessante e molto innovativa”, conferma la Magnani, “frutto di una ricerca scientifica condotta nei laboratori della holding sanitaria GVM Care&Research e delle nostre Terme. Questa ‘formula di lunga vita’ coniuga la proposta sanitaria con quella termale, per una valutazione del corretto stile di vita declinato in tutte le sue forme, come l’alimentazione, il movimento e la postura. L’obiettivo è una vita più lunga e sana”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
terme
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.