A- A+
Costume
Lego, Build To Give: donati 10.000 set di mattoncini ai bimbi in ospedale

Build To Give – Costruisci e dona è un progetto che vede protagonisti in prima persona i bambini che, ogni giorno, si divertono a costruire con i mattoncini. Si tratta di un aiuto simbolico, importante per trasmettere ai bimbi ricoverati il sorriso e la mano tesa di tanti amici “di costruzione” rendendoli parte dell’obiettivo di LEGO Italia: donare 10.000 set LEGO a bambini in ospedale durante le festività. Fondamentale per la riuscita del progetto è stato l’apporto di Fondazione ABIO che ha aiutato LEGO Italia a raggiungere, tramite la rete di volontari ABIO, 200 reparti pediatrici in tutta Italia.

L’obiettivo è stato raggiunto e la missione compiuta e per festeggiare LEGO Italia attende le famiglie intere nel weekend del 15 e 16 dicembre a palazzo Pirelli e al palazzo della Regione per divertirsi costruendo decorazioni natalizie in mattoncini LEGO.

Grazie all’ospitalità del Consiglio regionale della Lombardia e della Giunta della Regione Lombardia, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, sarà possibile prendere parte a Build To Give – Costruisci e dona al 31° piano di Palazzo Pirelli (Belvedere Iannacci) e al pianterreno del Palazzo della Regione sabato 15 Dicembre dalle 14.00 alle 17.30 (con ultimo ingresso alle 17.00) e domenica 16 Dicembre dalle 11.00 alle 19.00 con ultimo ingresso alle 18.30 in entrambe le location.

Promoter di eccezione che aiuteranno i bambini nella costruzione delle decorazioni natalizie saranno i dipendenti di LEGO Italia che sono immensamente felici di poter prendere parte attivamente al progetto.

Da non perdere il gigantesco albero in mattoncini alto ben 7 mt. esposto in piazza Città di Lombardia tutto realizzato in mattoncini LEGO e decorato con gli ornamenti di Natale realizzati dai bambini durante tutta la campagna Build to Give – Costruisci e dona.

Build To Give in Italia è uno dei tanti tasselli di ciò che avverrà in tutto il Mondo: il Gruppo LEGO, infatti, donerà 500.000 scatole di mattoncini colorati ai bambini in difficoltà a livello globale.

Grazie giovani costruttori… missione compiuta. Vi aspettiamo per gli ultimi giorni di costruzione insieme.

 

Commenti
    Tags:
    lego build to givebuild to givelego
    in evidenza
    Noemi-Totti, le voci di un bebè Misteriosa trasferta in yacht

    La nuova fiamma - FOTO

    Noemi-Totti, le voci di un bebè
    Misteriosa trasferta in yacht

    
    in vetrina
    ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders

    ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders


    casa, immobiliare
    motori
    Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile

    Cesare Fiorio Destriero: un successo indimenticabile


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.