A- A+
Costume
Macché fast! Meglio il "casual food", direttamente dalla Spagna

"100 Montaditos" è la catena di ristorazione spagnola che sta rafforzando la sua presenza in Italia. Sono già presenti a Roma, Torino, Napoli e a Busgnago, in Brianza. L'intervista di Affari allo Europe Manager Angel Sandoval. 

Che cosa significa innanzitutto "casual food"? 
La formula Casual Food fa leva sugli aspetti più popolari della cultura iberica e della sua tradizione gastronomica. L'idea di 100 Montaditos è quella di offrire ai consumatori di tutte le età un'esperienza divertente e originale per trascorrere il proprio tempo con famiglia e amici, in un ambiente piacevole e accogliente, il tutto condito con una maniera divertente di prendere gli ordini. 

Come si inserisce questa formula nel mercato della ristorazione?
La formula di 100Montaditos è un modello di franchising contraddistinto da un carattere fortemente innovatore, dalla semplicità nella gestione e dalla garanzia di un investimento economico. Tre infatti gli ingredienti del modello con cui ci inseriamo nel mercato della ristorazione: concept, innovazione e redditività. L'immagine aziendale pone l'accento su fattori quali comodità, rapidità ed eccellenza nel servizio al cliente, che permettono di creare un clima perfetto per assaporare la gastronomia spagnola in un ambiente unico e originale. Il nostro dipartimento R&S è dedicato esclusivamente alla creazione e sviluppo di nuovi prodotti e formule per sorprendere il cliente e soddisfare le nuove esigenze del consumatore e le nuove tendenze del mercato. Il risultato è un'impresa che risulta "in movimento". Infine, in virtù di una combinazione basata su un investimento ridotto il cui ritorno è previsto entro un lasso di tempo medio di 2 anni, l'attività commerciale di 100 Montaditos offre notevoli prospettive di redditività.

Quali sono i punti di forza della formula che avete perfezionato in questi 15 anni?
Il brand vede un successo crescente determinato da alcuni fattori fondamentali diventati delle peculiarità: ambiente allegro e informale che riesce a riunire allo stesso tavolo giovani, famiglie e senior; formula del servizio al cliente rapida, comoda e divertente; ingredienti di alta qualità e grande varietà. Le nostre proposte sono sempre attente all'ambiente, al design e alla qualità e sono inoltre caratterizzate da un rapporto qualità/prezzo molto conveniente che le rende abbordabili e competitive. Ci preoccupiamo soprattutto della qualità cercando sempre le migliori materie prime, le ricette più gustose e gli abbinamenti più sani.

Perché la scelta ora di puntare sull'Italia? 
L'Italia è il paese che ha più somiglianze e punti di contatto con il mondo iberico e per questo motivo si configura come il primo Paese a livello Europeo dove il Gruppo ha deciso di investire, con un obiettivo sfidante da conseguire: 20 locali all'attivo entro la fine dell'anno sull'intero territorio nazionale. 

Dove siete presenti? Quando aprirete a Milano?
Il brand ha oggi al suo attivo oltre 350 ristoranti in Spagna e più di 40 al di fuori dei confini iberici, in paesi quali Italia, Portogallo, Belgio, Stati Uniti, Messico, Colombia, Cile e Guatemala. L'azienda, già attiva con successo a Roma con due diversi locali, ha inaugurato lo scorso marzo presso il centro commerciale Il Globo di Busnago il primo locale in Lombardia, mentre nel mese di aprile ha inaugurato nelle città di Torino e Napoli. 

Che cos'è il famoso 'Bocconcino di Spagna'?
I Montaditos sono bocconcini di pane dalla ricetta brevettata, farciti d'ingredienti genuini salati e dolci in 100 stuzzicanti varianti. Il "bocconcino" è un elemento tipico della gastronomia spagnola e un modo per assaporare gli ingredienti della cucina iberica "montati" su un pane dalla ricetta esclusiva. Una delle chiavi della popolarità del menu - in cui i sapori tradizionali iberici si mixano a quelli Italiani grazie ad un adattamento del 20% delle ricette - è infatti proprio il pane. Si tratta di un pane unico che viene infornato quando il cliente fa l'ordine, così da essere servito sempre caldo e croccante. È un pane tradizionale, creato in base alla nostra formula esclusiva 100M.

Tags:
100 montaditoscatenacibo
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.