A- A+
Costume
Macron, la cravatta di Maison Cilento per la Convention francese sul clima

Il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron ha scelto d’indossare una cravatta in pura seta blu navy realizzata da Maison Cilento 1780 che riporta sulla pala principale la bandiera della Francia. L’occasione è stata la Convention Citoyenne pour le Climat che riunisce 150 cittadini estratti a sorte tra la popolazione francese e mira a definire le misure strutturanti per raggiungere, in uno spirito di giustizia sociale, la riduzione delle emissioni di gas serra di almeno il 40% entro il 2030 .

La cravatta appartiene alla collezione dedicata alle bandiere del mondo, nata da un’idea di Ugo Cilento  (che rappresenta l'ottava generazione della storica famiglia di origini sorrentine da sempre specializzata nella confezione di capi ed accessori di alta sartoria) come simbolo di identità, coesione e appartenenza, che ha dichiarato: “Gli abitanti del mondo diventano una grande famiglia, unita nel risolvere le grandi sfide del giorno d’oggi. Sono onorato che il Presidente francese abbia scelto questa cravatta in occasione di un momento di confronto con i cittadini su una tematica molto importante come il cambiamento climatico. È un importante riconoscimento anche per Napoli e per la nostra capacità di realizzare prodotti riconosciuti a livello internazionale”. 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    climafranceseconventionbandiera
    in evidenza
    E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

    Corporate - Il giornale delle imprese

    E-Distribuzione celebra Dante
    Il Paradiso sulle cabine elettriche

    i più visti
    in vetrina
    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


    casa, immobiliare
    motori
    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.