A- A+
Costume
Massimiliano Giornetti è il nuovo Direttore Creativo di Shanghai Tang

Dopo il successo della prima capsule realizzata per il brand di Hong Kong in qualità di Project Supervisor, questa nuova posizione sancisce definitivamente il ruolo di Massimiliano Giornetti quale guida stilistica delle diverse branches del marchio, oggi di proprietà congiunta dell’imprenditore italiano Alessandro Bastagli, che ne è anche Executive Chairman, e del fondo di Private Equity di Hong Kong Cassia Investments.

La prima collezione Shanghai Tang firmata da Massimiliano Giornetti, Autunno/Inverno 2018-19, stata presentata oggi in occasione di Milano Moda Donna domani, mercoledì 21 febbraio, presso Palazzo Serbelloni. 

La danza dei fili. Un viaggio onirico dall’Italia alla Cina. Un filo di seta teso fra Oriente e Occidente, vero ponte gettato tra l’Europa e le lontane terre dell’Impero del Dragone. Sulle tracce della memoria di due culture millenarie. Métissage tessili e files di motivi sovrapposti che magicamente intrecciano due mondi e due visioni opposte ma complementari.

La Cina fucina di estetiche e di culture, millenario scenario di scambi e laboratorio di segni. Un’epica in cui avventurosi viaggiatori occidentali incontrano l’antica nobiltà cinese e il suo mondo magico e rituale, traboccante di suggestioni e repertori decorativi.

Tags:
massimiliano giornettigiornetti shanghai tang
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.