A- A+
Costume
Barbie, le nuove bambole: l'attivista Rosa Parks e l'astronauta Sally Ride

Sono l'attivista per i diritti civili, Rosa Parks, e la prima astronauta americana, Sally Ride, le due nuove Barbie della linea "Inspiring Women", lanciata da Mattel l'8 marzo del 2018 per rendere omaggio alle donne che hanno fatto la storia. Il lancio è avvenuto nel giorno dell'uguaglianza delle donne perché Rosa Parks e Sally Ride "hanno rotto le barriere" e "reso il mondo un posto migliore". ha sottolineato Mattel.

Rosa Parks divenne famosa per essersi rifiutata nel 1955 di cedere il posto su un autobus ad un bianco mentre Sally Ride è stata la prima e più giovane statunitense a viaggiare nello spazio. Ogni Barbie di questa collezione veste abiti "autentici" ed è dotata di "accessori unici", oltre "a materiale informativo sul suo contributo alla società perché le ragazze possano essere ispirate dalle loro storie giocando", ha spiegato Mattel che ha già reso omaggio ad altre icone dell'emancipazione femminile come Amelia Earhart (prima pilota ad attraversare l'Atlantico in solitaria), Katherine Johnson (che infrangendo le barriere razziali e di genere creò un pool di sole donne assunte alla Nasa) e come la pittrice messicana Frida Kahlo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbie astronautabarbie attivistabarbie inspiring womenmattelnuove barbierosa parkssally ride





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.