A- A+
Costume
Mcm arruola Schönberger, ex direttore creativo di Adidas

Mcm punta sull'autore del rilancio delle Stan Smith. Il brand di accessori e ready to wear del gruppo sudcoreano SungJoo ha infatti nominato il designer tedesco Dirk Schönberger suo primo global creative officer.

Lo stilista, direttore creativo di Adidas dal 2010 cui si devono collaborazioni come quella con Kanye West, Raf Simons e Rick Owens, oltre al rilancio delle iconiche Stan Smith, avrà avrà a disposizione un nuovo studio di design a Berlino, che si aggiungerà a quelli già attivi di Seoul e Milano, e prevede di assumere 25 persone nel team.

Stan smith adidas ape
 

La sua prima collezione sarà la primavera-estate 2020 e, nonostante il designer abbia in programma un refreshment di alcune aree, ha dichiarato di non voler dare vita a una rivoluzione radicale del marchio. "Dirk Schönberger è la persona perfetta per coniugare il nostro heritage con elementi del moderno melting pot culturale che si respira a Berlino", ha dichiarato Sung-Joo Kim, presidente di Mcm.

Commenti
    Tags:
    mcmschönbergeradidas





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.