A- A+
Costume
Melania Trump, cappotto geometrico Dior. Polemica sulle "spese pazze". FOTO

Melania Trump ha sfoggiato un cappotto geometrico Dior di vari colori per la Festa del Ringraziamento. Una scelta non troppo azzeccata se si considerano le polemiche di queste settimane per le sue "spese folli".

Melania Trump, polemica sopese folli: 174 mila dlr per un giorno (senza notte) Toronto



Centosettantaquattromila dollari di spese per un giorno (senza notte) a Toronto: e' il sorprendente conto presentato alle casse federali statunitensi dalla First Lady, Melania Trump, lo scorso anno. Lo ha rivelato Quarz, website di notizie d'attualita', al quale la portavoce, Stephanie Grisham, si e' affrettata a spiegare che le spese sono in parte attribuibili al pool che precedette Melania per definire "tutte le misure di sicurezza, le cure mediche, le comunicazioni, le necessita' del settore automobilistiche, la logistica", tutti costi "legalmente obbligatori" per i viaggi ufficiali. In realta', a Quarz risulta che il team costo' altri 18 mila dollari. Come che sia, il conto a Toronto fa sembrare un'inezia i 95 mila dollari spesi da Melania per meno di mezza giornata di soggiorno all'Intercontinental Cairo Semiramis, della capitale egiziana, al termine del suo tour in Africa.



Thanksgiving per Melania e Donald: Trump grazia tacchini ironizzando su midterm e giudici



Come vuole la tradizione, in vista della Festa del Ringraziamento in calendario giovedi', il presidente americano Donald Trump ha graziato due tacchini durante una cerimonia nel Rose Garden della Casa Bianca, alla presenza della first lady Melania. Anziche' finire sulla tavola come altri 50 milioni di esemplari, i due tacchini Peas e Carrots, rispettivamente di 17 e 18 chili, originari del South Dakota, passeranno il resto della loro vita in un impianto agricolo della Virginia Tech University, insieme a Drumstick e Wishbone, graziati da Trump lo scorso anno, nonche' a Tater e Tot ai quali aveva risparmiato la vita l'ex presidente Barack Obama. "Il vincitore di questo voto e' stato deciso con un'elezione corretta e aperta sul sito della Casa Bianca. E' stata un'elezione equa. Sfortunatamente Carrots si e' rifiutato di concedere la vittoria e ha chiesto un riconteggio... Carrots sono spiacente di dirti che il risultato non e' cambiato", ha ironizzato il presidente riferendosi con soddisfazione al voto in Florida per il Senato, andato al riconteggio ma confermando la vittoria del candidato repubblicano Rick Scott.

Anche i tacchini da graziare vengono eletti, con un sondaggio sul sito web della Casa Bianca. Peas e' arrivato primo, con un vantaggio di appena l'1%. Il presidente ha dunque scherzato sulle inchieste che i democratici intendono lanciare ora che hanno riconquistato il controllo della Camera dei Rappresentanti, avvertendo i tacchini che potrebbero entrambi ricevere "un ordine di comparizione". Trump ha poi inviato una stoccata ai giudici che bloccano le sue decisioni, soprattutto quelli del Nono circuito, dicendo che la grazia potrebbe venire bloccata da un ordine del tribunale. Alla fine della cerimonia, il presidente ha assunto un tono piu' istituzionale, esprimendo riconoscenza per i militari in servizio in questi giorni di festa e chiedendo agli americani di pregare per le vittime degli incendi in California nei quali sono morte almeno 79 persone. La prima cerimonia documentata di grazia del tacchino risale al presidente John F. Kennedy nel 1963 ma non e' stata seguita con continuita' dai successori fino a quando e' stata rilanciata da George H.W.Bush nel 1989.

Melania Trump e Ivanka, scontro tra prime donne alla Casa Bianca 

Lo staff della Casa Bianca e' in difficolta' nella gestione dei ruoli e delle agende della first lady, Melania Trump, e della first daughter, Ivanka Trump, il cui rapporto viene descritto dal New York Times come "complicato". Secondo il quotidiano newyorkese queste difficolta' si sono manifestate in modo esplicito nei distinti viaggi delle due prime donne in Africa. Melania Trump ha compiuto il suo primo viaggio senza il presidente in Africa, a ottobre.

Melania Trump e Ivanka Trump, "guerra" tra prime donne alla Casa Bianca 

Ma Ivanka, anche consigliere di Trump, aveva pianificato un viaggio simile gia' a gennaio, con l'intenzione di sottolineare il suo interesse nello sviluppo del Continente nero. Secondo il New York Times, la first lady e la first daughter vedono il loro ruolo in modo differente, ma spesso sovrapposto: raramente sono apparse insieme e non hanno mai promosso iniziative congiunte da quanto Melania Trump si e' trasferita a Washington.

Melania e Ivanka Trump, "difficile gestire i ruoli". Rumors Casa Bianca

La portavoce della moglie di Trump, Stephanie Grisham, ha dichiarato che "l'ufficio della first lady e' concentrato sulle sue iniziative e lavora in modo indipendente, anche se spesso collabora su una serie di progetti con la West Wing (l'ala della Casa Bianca dove si trovano gli uffici amministrativi) e abbiamo una relazione di lavoro molto positivo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ivanka trumpmelania ivanka trump guerramelania trumpmelania trump cappottomelania trump diormelania trump fotomelania trump ivankamelania trump lookmelania trump shoppingmelania trump spese





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.