A- A+
Costume
Melania Trump, messaggi segreti del look: cappotto sulle spalle e tacchi super

Melania Trump? Una donna di poche parole e dallo sguardo impenetrabile, ma il suo look è decisamente eloquente. Lo sostiene Dawnn Karen, pioniera della psicologia della moda e fondatrice del Fashion Psychology Institute, secondo cui Melania Trump sta seminando diversi indizi attraverso il suo stile personale. "Potrebbe sembrare una donna difficile da interpretare, perché non è esuberante come la maggior parte delle First Lady passate alla Casa Bianca", dice Karen al quotidiano britannico Daily Mail. "Ma come psicologo della moda, quando la analizzo la vedo parlare senza dire nulla ad alta voce. Si esprime in molto efficace attraverso i suoi vestiti. "

Come ex modella Melania Trump è abituata a mantenere un'espressione impassibile e un contegno calmo in pubblico. "E' forse la First Lady più introversa che abbiamo mai avuto", dice Karen. Ma, studiando alcuni suoi look chiave, possiamo intuire molto della sua personalità.

Per esempio, Melania Trump viene spesso fotografata indossando la sua giacca drappeggiata sulle spalle, come fosse una mantella. Così ha fatto a febbraio quando la First Lady ha lasciato la Casa Bianca indossando un soprabito giallo canarino appoggiato sulle spalle sopra un maglione giallo coordinato Ralph Lauren e la gonna di pelle di Pierre Herve. Gli utenti dei social media hanno ipotizzato che questa scelta fosse una tecnica furba per evitare di tenere la mano di suo marito.

"Il cappotto sulle spalle è una sorta di barriera, di scudo protettivo - commenta Dawnn Karen -. Quando lo indossi ti senti intoccabile, ti dà una sensazione di dominio, ti fa sentire una superdonna".

I tacchi alti sono l'altro elemento fisso del look di Melania, indossati anche negli incontri di questi giorni con il premier giapponese Shinzo Abe e la moglie Akie. Ma Melania Trump persevera nell'indossare tacchi. Si tratta, secondo la psicologa, di una scelta dovuta alla sua ricerca di fiducia. "È l'opposto del complesso di Napoleone - spiega - . Quando indossi i tacchi alti la tua sicurezza aumenta. Alcune donne si sentono come se svettassero sugli altri e si sentono così più potenti". Anche la scelta del total white di Melani Trump è stata molto discussa dai media. "un'ode alla purezza, in contrasto con un passato che secondo alcuni sarebbe piuttosto controverso".

Melania trump 2Foto LaPresseGuarda la gallery

LO SPECIALE MELANIA TRUMP: IL PASSATO DA MODELLA, LA CRISI CON DONALD... FOTO

Melania Trump e il "gran rifiuto" a Donald: crisi di coppia?

Melania Trump lo scorso febbraio è tornata pubblicamente a fianco di Donald Trump dopo le indiscrezioni che la dipingevano infuriata per le rivelazioni di un vecchio affaire tra il marito e una pornostar, tanto da annullare il suo viaggio a Davos e da recarsi da sola a Capitol Hill per il primo discorso del tycoon sullo stato dell'Unione. La first lady si è fatta rivedere a fianco del presidente in un viaggio politico-propagandistico in Ohio, dove Trump ha illustrato i benefici della riforma fiscale e Melania Trump ha parlato della risposta dell'amministrazione Usa alla crisi degli oppiacei, visitando anche un ospedale locale per i bambini.

Ma il rapporto di coppia non sembra sereno, come dimostra il "gran rifiuto" di Melania Trump mentre scendeva la scaletta dell'aereo al fianco del presidente Donald. Tenendo le braccia nascoste sotto uno sfavillante cappotto giallo canarino, appoggiato sulle spalle e in tinta con il maglioncino, Melania Trump ha rifiutato più volte la mano di Donald Trump, noncurante dei flash impietosi dei fotografi presenti.
 

Melania Trump apeFoto LaPresseGuarda la gallery

Michelle Obama rivela che Melania Trump le regalò "graziosa cornice"
 

Che fosse un regalo di Tiffany non era sfuggito proprio a nessuno. Melania Trump che consegna il pacco celeste alla first lady uscente, Michelle Obama, alla Casa Bianca, nel giorno del giuramento di Donald Trump, e' forse l'immagine piu' ricordata tra quelle sul passaggio di consegne tra i due presidenti. Lo sguardo imbarazzato e confuso di Michelle, soprattutto, divento' virale sui social media. Ma il contenuto della scatola, "una graziosa cornice" era rimasto un mistero. "Ero preoccupata per il protocollo", ha raccontato l'ex first lady, durante la sua prima intervista televisiva da quando il marito, Barack Obama, non e' piu' presidente, rilasciata a Ellen DeGeneres.

E' come una visita di Stato, ti dicono cosa dovrai fare, dove ti dovrai mettere". Accade solo una volta di ricevere questo tipo di regali, continua Michelle "per cui ti chiedi: ok, ora cosa dovrei fare con questo pacco? Nessuno veniva a prenderlo. Mi sono chiesta se fosse il caso di scattare la foto ufficiale con il regalo. Per fortuna mio marito ha salvato la giornata, l'ha preso e l'ha spostato". Firmata Tiffany, all'interno c'era una "graziosa cornice". Quando invece tocco' a Michelle, otto anni prima, porgere il regalo all'allora first lady uscente Laura Bush, lo scambio non attiro' particolarmente l'attenzione dei media, perche' prima di tutto la carta color crema del pacco nascondeva la marca del contenuto e poi perche' Laura fu piu' discreta nel nascondere subito il regalo dietro la schiena di Barack Obama al momento della foto ufficiale.

Melania Trump, spunta spot horror. Corpo da modella, voce da anatra. Video

Era caduto nel dimenticatoio, ma Donald Trump lo ha ricordato al mondo. Ecco un video pubblicitario con Melania Trump protagonista girato 12 anni fa per Aflac, una compagnia di assicurazioni. Un horror movie di pochi minuti che Donald Trump ha voluto ricordare incontrando un dipendente Aflac mercoledì, durante gli incontri tradizionali nello Studio Ovale, come racconta Le Figaro.

"Il tuo direttore lo conosco molto bene e ha fatto un buon lavoro. In effetti, ha assunto mia moglie molto tempo fa per fare una grande pubblicità, una pubblicità di Aflac, e penso sia stata anche una pubblicità di successo", ha detto il presidente Usa. Uno spot in bianco e nero girato proprio l'anno delle nozze di Donald Trump con l'allora modella Melania, dodici anni fa.

In questo strano video, due scienziati conducono un esperimento alla Frankenstein, dove Melania Trump scambia la sua voce con quella di un'anatra e pronuncia la parola "Aflac", prima di ritrovarsi pure con le gambe dell'animale. All'epoca la giovane donna disse in un'intervista ad Adweek: "Sono molto entusiasta di fare il mio debutto come attrice nell'ultima pubblicità di Aflac. Donald (al reality show "The apprentice, ndr) è famoso per aver detto "sei licenziato", io diventerò famosa per aver detto 'Aflac'".

I tempi sono decisamente cambiati...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melania trumppubblicità melania trumpmelania trump video horrormelania trump fotomelania trump sexymelania trump modellamelania trump videomelania trump attricemelania trump pubblicità
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.