A- A+
Costume
Melania Trump veste D&G: bufera social contro gli stilisti italiani
da Instagram

Tra poco sarà ufficialmente First Lady d'America e non si sa ancora che cosa indosserà. Già, perché invece di fare a gara per vestire la statuaria Melania Trump, gli stilisti di tutto il mondo ne hanno paura. Paura che succeda quello che è accaduto a Dolce e Gabbana.

Ma veniamo ai fatti. Per per la festa di Capodanno a Palm Beach, in Florida, la splendida modella slovena ha scelto di indossare un sobrio tubino nero disegnato dagli stilisti italiani. Così Stefano Dolce, come fa ogni volta che una star viene fotografata con un suo capo, ha postato la foto su Twitter, ringraziando pubblicamente la moglie di Donald Trump: "Grazie Melania Trump" ha scritto lo stilista, usando l'hashtag #DGWoman.

Apriti cielo. Il post in poche ore ha collezionato oltre 1.200 commenti e 13mila like, scatenando l'ira di molti utenti. Alcuni hanno definito lo stilista un "ignorante", altri non hanno usato mezzi termini: "Davvero avete scelto di vestire Melania Trump? - scrive qualcuno - Mi risulta che i princìpi del marito siano quasi del tutto incompatibili con i vostri". Un commento cui fa eco quello di un altro utente: "Tutti ma non lei". E ancora: "Stefano dovresti sapere che le nostre elezioni hanno diviso il paese - si legge sotto il post - Molti gay, donne e altre minoranze temono la legislatura che spazzerà via le nostre libertà".

"Per fortuna ho smesso di comprare D&G tanti anni fa" commenta stizzito qualcun altro, mentre c'è anche chi prende le parti dello stilista: "Ma cosa c'entra la politica con la moda??? - si legge ancora - È solo una donna che ha scelto un abito meraviglioso, come tutta la collezione D&G". "Sei un grandissimo uomo e un grandissimo stilista @stefanogabbana - scrive un altro - lascia perdere chi ti critica in modo meschino".

Non è la prima volta, tuttavia, che Melania Trump indossa un abito Dolce & Gabbana. In passato, ricorda 'Wwd', la first lady ha scelto diverse creazioni dei due stilisti e come per la maggior parte dei capi appesi nel suo guardaroba, è sempre Melania ad acquistare personalmente i propri vestiti. Nota per non essere una nazionalista quando si tratta di moda, la first lady ama sfoggiare sia etichette americane sia europee.

Che dire: la moda è ora una questione politica. E la domada resta: chi non ha paura (di vestire) Melania Trump?.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melania trump d&g twitter dolce e gabbanastefano dolce domenico gabbana
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.