A- A+
Costume
Dai baci di Mentana al lato B di Mieli. Il galateo invoca pietà. FOTO

Di Laura Pranzetti Lombardini

Il bacio pubblico a qualsiasi età è stato sdoganato? Bisogna pensare a cosa direbbero i figli (solitamente molti e da molte mogli) dei signori famosi che si lasciano andare ad effusioni pubbliche. Lo stile è altra cosa. Il bacio è un gesto eterno e passionale che va consumato privatamente, senza dare spettacolo. Gli animi bollenti devono essere gestiti con rispetto degli altri anche se si è ragazzini, figuriamoci se si è sessantenni come l¹intraprendente Enrico Mentana che di favella se ne intende. E l¹ex terza moglie che pubblica tweet infuocati? Pietà. Stessa pietà la invocano le buone maniere contemporanee per il disdicevole spettacolo del teorico di ogni genere, come è stato definito, Paolo Mieli che sfoggia un dietro quasi senza vita. Essere sicuri di se stessi e reputarsi 'tombeur de femmes' non implica esibizionismo. Diamogli un asciugamano o l¹indirizzo di una spiaggia per nudisti, dove, anche lì, bisognerebbe avere un minimo di autocritica. Non tutti sono in grado di accumulare primavere divenendo saggi.

Fb. Buone maniere contemporanee

LE FOTO - Nella gallery in alto i giornalisti "allo scopert"o in questa estate rovente. Da un lato Mentana pizzicato da Chi per le vie di Roma mentre bacia appassionatamente Francesca Fagnani, inviata di Servizio Pubblico e giornalista di Ballarò. Fra i due un legame movimentato anche dagli attacchi della ex moglie di lui, Michela Rocco di Torrepadula. Si confondono in mezzo alla gente ma quei baci non sono di certo passati inosservati. Poi, ecco il fondoschiena di Paolo Mieli, ex direttore del Corriere della Sera, immortalato senza veli a Sabaudia. Chi pubblica le foto rubate del presidente di Rcs Libri rimasto senza costume dopo aver fatto il bagno. Con lui la compagna Camilla Grimaldi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mentanamieli
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Stellantis celebra il suo primo anno di successi

Stellantis celebra il suo primo anno di successi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.