A- A+
Costume
Michelin, la giovane calabrese Ceraudo è "Donna Chef 2017"

Va a Caterina Ceraudo, giovane chef al ristorante Dattilo a Strongoli (Crotone), una stella Michelin dal 2012, il premio "Donna Chef 2017" assegnato da Michelin nell'ambito dell'Atelier des Grandes Dames, tributo alle donne dell'alta ristorazione voluto dalla maison dello champagne Veuve Clicquot.

Caterina rappresenta una bella storia italiana di imprenditoria al femminile. Giovane chef calabrese, classe 1987, come la giovane Madame Clicquot, Caterina Ceraudo prende in mano le redini della sua "azienda" nel 2013 confermando da subito la stella, l'ambito riconoscimento della guida rossa. Il ristorante di famiglia e' al centro di un'azienda agricola biologica dove orti, vigneti e uliveti forniscono i prodotti per la sua cucina del territorio, semplice e ricca di sapore.

Per gli ispettori Michelin, quella di Caterina e' "una cucina moderna e allo stesso tempo non complicata, in cui il sapore e' spesso bilanciato da giuste dosi di acidita' e dolcezza". Il premio all'imprenditoria in rosa nel settore ristorazione si inserisce tra i premi assegnati da Michelin in occasione della presentazione della 62/ma edizione della Guida Michelin Italia, lo scorso novembre, quale riconoscimento di storie di italiani che contribuiscono all'eccellenza del patrimonio culturale del Bel Paese: i premi Giovane Chef Michelin Italia 2017 e Qualita' nel tempo Michelin Italia 2017, assegnati rispettivamente a Federico Gallo, Locanda del Pilone, ad Alba, e al Ristorante San Domenico, a Imola.

Tags:
michelindonna chef 2017caterina ceraudo
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.