A- A+
Costume
Migliori compagnie aeree: vince Qatar Airways. E poi... La classifica 2018
AirHelp, la più importante società di supporto nella richiesta di risarcimenti aerei, annuncia le migliori compagnie aeree e i migliori aeroporti dell'anno. Il vincitore di quest'anno è la compagnia aerea Qatar Airways che si aggiudica il primo posto, seguita da Lufthansa ed Etihad Airways. I dati delle compagnie aeree e degli aeroporti sono stati raccolti in base alla qualità dei servizi offerti, alla puntualità dei voli, alla gestione dei reclami e al feedback dei viaggiatori attraverso i social media. 
 
La soddisfazione del cliente al primo posto 
 
La classifica di AirHelp dimostra che le compagnie aeree che si concentrano sulla soddisfazione dei propri passeggeri, migliorando la puntualità dei propri voli e la gestione dei disagi, vengono premiate con ottimi riscontri da parte dei viaggiatori. Qatar Airways ha detronizzato Singapore Airlines, che è scesa al quarto posto della classifica preceduta da Lufhtansa ed Etihad Airways. AirDolimiti è la prima compagnia italiana che s'incontra al 20° posto della graduatoria. Le cinque compagnie aeree con i rating più bassi sono invece Air Mauritius, easyJet, Pakistan International Airlines, Royal Jordanian Airlines e WOW Air. 
 

top3 airlines ape
 

 
"L'AirHelp Score 2018 mostra che con l'inasprirsi della concorrenza tra le compagnie aeree, quelle che decidono di mettere al primo posto i passeggeri ne escono vincitrici. Per troppo tempo le compagnie aeree si sono concentrate sulla riduzione degli spazi e la diminuzione dei costi senza tener conto della qualità dei servizi effettivamente offerti. Siamo entusiasti di vedere un cambiamento positivo in molte compagnie aeree che ora hanno deciso di mettere la soddisfazione dei propri clienti al primo posto, riconoscendo i propri errori con risarcimenti veloci ed immediati", afferma Henrik Zillmer, CEO e co-fondatore di AirHelp. "Ci congratuliamo con Qatar Airways che costantemente s'impegna ad offrire qualità ed efficienza ai propri passeggeri e speriamo che le altre compagnie aeree possano prendere atto di quanto stanno portando avanti i loro concorrenti". 
 
I migliori aeroporti mondiali
Secondo AirHelp, il migliore aeroporto di quest'anno è l'aeroporto internazionale di Hamad in Qatar, seguito dall'aeroporto internazionale di Atene e da quello di Tokyo Haneda. Il primo aeroporto italiano lo si trova all'83° posto della graduatoria dove si posiziona Milano Malpensa, seguito poco dopo dall'aeroporto di Roma Fiumicino all'85° posto. Fanalino di coda l'aeroporto di Londra Standsted e quello internazionale del Kuwait. 
 
Dal 2015, AirHelp ha voluto sviluppare questo rapporto annuale per offrire ai viaggiatori tutte le informazioni necessarie per un acquisto sicuro e consapevole. La classifica completa è disponibile al sito AirHelp.com/AirHelpScore. 
 

top3 airports ape
 

 
I passeggeri aerei che hanno subito un ritardo o una cancellazione del proprio volo possono verificare la loro idoneità al risarcimento direttamente in viaggio e presentare un reclamo in pochi minuti attraverso l'applicazione gratuita AirHelp mobile, disponibile per iOS e Android. Utilizzando il nuovo tool di AirHelp, i viaggiatori possono verificare automaticamente l'ammissibilità dei risarcimenti anche per i voli passati e futuri. 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
migliori compagnie aereecompagnie aeree 2018airhelp
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.