A- A+
Costume
Milano Fashion Week 2018, Saldarini presenta i piumini senza piume

E’ pronto per vivere la prossima fredda stagione il piumino senza piume, che si conferma grande protagonista della collezione Saldarini per l’Autunno-Inverno 2018/19, presentata (e ammirata) durante la Fashion Week milanese. E’ uno straordinario prodotto realizzato dalla storica azienda comasca che dal 2016 ha brevettato un sistema per sostituire le imbottiture in piuma d’oca dei propri capispalla, con puri “fiocchi di cashmere” dall’elevato potere d’isolamento termico, attraverso un processo di lavorazione sostenibile ed ecologico.

Elegante e raffinata, la collezione Saldarini si sviluppa attraverso quattro temi principali e in molteplici declinazioni di stampe e tessuti. Tessuti di puro cashmere, lane, velluti di seta nigel e sovrastampati, e nylon ultra tecnico per i capispalla donna  . Sono capi caldi e avvolgenti in morbidissimo cashmere nei quali la sobrietà delle linee pulite o oversize è sinonimo di eleganza. Protagonisti i colori che richiamano alla natura come cammello, piombo, beige, bianco, cipria.

Per il tema etnico i capispalla sono ultra femminili e i velluti si tingono di bordeaux, rosa e grigio, le lane hanno effetti lurex e le stampe d’archivio della maison di Como diventano barocche con laminature brillanti. Di giorno sono eleganti e funzionali i capi più urbani come i cappottini, i bomber e le cappe. Stampe animalier e fusion cool dagli effetti più audaci rivelano uno stile più sobrio grazie a capi reversibili dai colori neutri.  La sera il nero è laminato o con effetti dorati ad impreziosire i capi urbanwear in lana, velluto e nylon. Bomber o gilet unisex e morbidi piumini “mano seta” sono addolciti dalla presenza di morbide cinture.

Da questa stagione Saldarini si apre anche all’abbigliamento uomo e lo fa con capi unici e formali in puro cashmere o con bomber in lana, gilet reversibili in nylon ed una rivisitazione del classico modello Husky. I colori sono naturali come il beige, il bianco lana, il rosa petalo fino al bordeaux e al cammello, ma anche il grigio, il verde militare e il blu fino al classico black. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
saldarinimilano fashion weekcollezione autunno-inverno 2018/19piuminofiocchi di cashmere
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.