A- A+
Costume
Milano Fashion Week, 4 nuove tendenze: paillettes, biker shorts e... FOTO
Fendi

Siamo nel pieno della Milano Fashion Week: il popolo della moda ha invaso le strade della città. Le blogger bloccano il traffico per realizzare perfetti scatti street style, i curiosi si ammassano davanti agli ingressi dei fashion show, gli addetti ai lavori corrono da un evento all’altro o si rintanano in luoghi cool per scrivere e ricaricare l’iPhone. E poi ci sono loro, gli stilisti, che invece sfornano in passerella le tendenze moda che seguiremo nella primavera-estate 2019. O almeno, dovrebbe essere così. In realtà, molte delle tendenze moda delle sfilate di Milano le conosciamo già. Ci sono alcuni trend che sono già comparsi nel corso del 2018, che continuano a spopolare non solo sui catwalk della MFW per la prossima stagione, ma anche proprio adesso su Instagram e per le strade, come osserva l'esperta di moda Martina D'Amelio di Stylight.  

PAILLETTES

Avvistate alle sfilate di Emporio Armani, Iceberg e Prada, ora le fulgide paillettes si indossano non solo di sera ai party più scatenati, ma anche alla luce del sole abbinate a capi sportivi. Per brillare in ogni momento della giornata.


CARGO PANTS 

Alberta Ferretti li ha fatti indossare sulla passerella della MFW a Bella Hadid (FA-VO-LO-SA). E noi vorremmo non solo il suo intero look, ma una montagna di pantaloni pratici, cool e dalle maxi tasche… ora. Cargo pants da indossare per tutto l’autunno (e oltre) con giacche in denim e hiking boots. Soldatesse cool, a rapporto!


TIE-DYE

Noi vi avevamo avvisato. Il tie-dye trend sarebbe arrivato ovunque. Certo, non ci immaginavamo che potesse sopravvivere addirittura fino alla prossima stagione, ma questo tessuto coloratissimo hippie style ci piace un sacco – quindi bene così. Prada riesce a renderlo persino elegante, ma vi basterà un maglione oversize in questa tonalità da abbinare a jeans stone washed dal taglio ampio per seguire la tendenza. Se siete in cerca di spunti visivi, consultate anche la sfilata di MSGM alla MFW.

BIKER SHORTS

È tutta l’estate che li vediamo addosso ai fisici scolpiti di Kendall Jenner e Gigi Hadid. Se finora avevamo resistito alla tendenza dei bike shorts, ora è arrivato il momento di cedere, considerato che sono approdati persino sulla passerella di Fendi alla Milano Fashion Week. Se ancora non sapete come indossare i pantaloncini da ciclista, date un’occhiata qui. Ma non rimandate ulteriormente l’acquisto.

Commenti
    Tags:
    milano fashion weeksfilate tendenzetendenze sfilate
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

    Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.