A- A+
Costume
Milano Fashion Week, 4 nuove tendenze: paillettes, biker shorts e... FOTO
Fendi

Siamo nel pieno della Milano Fashion Week: il popolo della moda ha invaso le strade della città. Le blogger bloccano il traffico per realizzare perfetti scatti street style, i curiosi si ammassano davanti agli ingressi dei fashion show, gli addetti ai lavori corrono da un evento all’altro o si rintanano in luoghi cool per scrivere e ricaricare l’iPhone. E poi ci sono loro, gli stilisti, che invece sfornano in passerella le tendenze moda che seguiremo nella primavera-estate 2019. O almeno, dovrebbe essere così. In realtà, molte delle tendenze moda delle sfilate di Milano le conosciamo già. Ci sono alcuni trend che sono già comparsi nel corso del 2018, che continuano a spopolare non solo sui catwalk della MFW per la prossima stagione, ma anche proprio adesso su Instagram e per le strade, come osserva l'esperta di moda Martina D'Amelio di Stylight.  

PAILLETTES

Avvistate alle sfilate di Emporio Armani, Iceberg e Prada, ora le fulgide paillettes si indossano non solo di sera ai party più scatenati, ma anche alla luce del sole abbinate a capi sportivi. Per brillare in ogni momento della giornata.


CARGO PANTS 

Alberta Ferretti li ha fatti indossare sulla passerella della MFW a Bella Hadid (FA-VO-LO-SA). E noi vorremmo non solo il suo intero look, ma una montagna di pantaloni pratici, cool e dalle maxi tasche… ora. Cargo pants da indossare per tutto l’autunno (e oltre) con giacche in denim e hiking boots. Soldatesse cool, a rapporto!


TIE-DYE

Noi vi avevamo avvisato. Il tie-dye trend sarebbe arrivato ovunque. Certo, non ci immaginavamo che potesse sopravvivere addirittura fino alla prossima stagione, ma questo tessuto coloratissimo hippie style ci piace un sacco – quindi bene così. Prada riesce a renderlo persino elegante, ma vi basterà un maglione oversize in questa tonalità da abbinare a jeans stone washed dal taglio ampio per seguire la tendenza. Se siete in cerca di spunti visivi, consultate anche la sfilata di MSGM alla MFW.

BIKER SHORTS

È tutta l’estate che li vediamo addosso ai fisici scolpiti di Kendall Jenner e Gigi Hadid. Se finora avevamo resistito alla tendenza dei bike shorts, ora è arrivato il momento di cedere, considerato che sono approdati persino sulla passerella di Fendi alla Milano Fashion Week. Se ancora non sapete come indossare i pantaloncini da ciclista, date un’occhiata qui. Ma non rimandate ulteriormente l’acquisto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milano fashion weeksfilate tendenzetendenze sfilate





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.