A- A+
Costume
Miliardari: sono 2.158 nel mondo, e diventano sempre piu' ricchi

Sono 2.158 i miliardari nel mondo, e diventano sempre piu' ricchi se si calcola che il loro patrimonio ha registrato un aumento record nel 2017, con un aumento del 19% a 8,9 trilioni di dollari (ossia 7,8 trilioni di euro). E' quanto emerge da un rapporto di UBS e PwC e pubblicato oggi. Nonostante la crescita in Europa e nelle Americhe, i miliardari cinesi hanno aumentato la loro ricchezza quasi il doppio rispetto agli altri: un incremento del 39% a 1,12 trilioni di dollari.

Secondo il rapporto, nel 2006 c'erano solo 16 miliardari cinesi, mentre oggi il numero sale a 373, quasi uno su cinque miliardari nel mondo. Solo nel 2017, 89 uomini d'affari cinesi sono diventati miliardari, quasi tre volte di piu' che negli Stati Uniti e nella regione dell'Europa e del Medio Oriente. Tuttavia, la regione delle Americhe continua ad avere la piu' alta concentrazione di ricchezza miliardaria, specialmente negli Stati Uniti, dove ci sono 3,1 trilioni di dollari (2,7 trilioni di euro). Nonostante questo, la creazione di ricchezza negli Stati Uniti sta rallentando, con solo 53 nuovi miliardari nel 2017 rispetto a 87 di cinque anni fa. In Europa, il numero dei miliardari e' aumentato solo del 4% e la loro ricchezza e' cresciuta del 19% a 1,9 trilioni di dollari.

Commenti
    Tags:
    miliardariricchi mondomiliardari mondo
    in evidenza
    Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

    Le mosse del Milan campione

    Berardi ciliegina dello scudetto
    Leao deve 20 mln allo Sporting

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

    Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.