Costume
Moda, Dondup festeggia i 20 anni. Party esclusivo tra vip e influencer. FOTO













Dondup celebra i 20 anni in occasione della Milano Moda Uomo. Da Cracco party esclusivo tra vip e influencer.
A Milano si è conclusa la Moda Uomo 2019 e tra gli eventi che hanno impegnato giornalisti, influencer e professionisti del settore c'è stato il party esclusivo per celebrare i 20 anni di Dondup, lo storico brand marchigiano che ora fa capo a L Catterton (Lvmh), il fondo di private equity internazionale che ne detiene il 91%.
Un parterre di vip accorsi per festeggiare quella che è stata un'evoluzione costante dell’azienda, che sta vivendo grazie ad un board di professionisti composto dal Chairman e azionista Matteo Marzotto e dal CEO Matteo Anchisi, un periodo florido.
Da essere eccellenza del Made in Italy a realtà globale composta da collezioni uomo, donna e da ultimo il progetto bambino che al 30 aprile ha raggiunto i 60 milioni di ricavi, con un ebitda del 25% circa.
Italia, Germania e Paesi nordici sono i principali Paesi dove il marchio sta riscontrando un ottimo successo, ma il brand continua a crescere e si rivolge alla in Spagna, e oltroceano a Hong Kong.. Una visione contemporary che si rifà ad un'idea di denim sostenibile e sguardo rivolto alle radici molto forti con il territorio marchigiano.
Presentato in occasione della festa il denim D/Zero che risponde ad una mission ben precisa, quella di ridurre l'impatto ambientale. Un jeans, ovviamente eco, in edizione limitata creato per l'occasione.
Tra i numerosi vip ed influencer presenti che hanno animato la serata spiccano i nomi della coppia Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, il giovane Tommaso Zorzi (visto in Pechino Express e Riccanza), e ancora istituzioni del mondo fashion come Carlo Capasa (presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana) e Mario Boselli (Presidente dell'Istituto Italo Cinese e Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana) e ancora influencer e personalità del web come Paolo Stella, Diletta Amenta, Giulia Urso.
Un pot-pourri di celebrità che insieme hanno animato una location magica e suggestiva quale Carlo e Camilla in segheria nel cuore di Milano. A fare gli omaggi di casa lo chef Carlo Cracco, proprietario del ristorante, che non ha potuto non presenziare ad una serata così importante.