A- A+
Costume
Moda, "Facing the Challenge": i sei podcast per la sostenibilità

Moda: l'iniziativa "Facing the Challenge"

Sei podcast di protagonisti della moda, da Carlo Capasa a Lavinia Biagiotti, per promuovere la sostenibilità: è l'iniziativa "Facing the Challenge" che parte domani. I podcast, in lingua inglese per favorirne la più ampia diffusione sulle piattaforme digitali, si focalizzano sull'impatto dell'industria della moda sul nostro pianeta, all'insegna di una nuova cultura della sostenibilità. La serie accompagna l’ascoltatore lungo un percorso che parte dai grandi temi della sostenibilità, a cominciare dall’impegno Onu con i suoi 17 Sustainable Development Goals, per approdare poi, nell’orizzonte delle industrie della moda, ai temi dei processi produttivi, della filiera e della catena del prodotto, delle materie prime. Le prime puntate saranno disponibili dal 6 novembre. 

Realizzata da Audiotales e condotta da Valentina Malfa giornalista specializzata nel settore della moda, Facing the Challange raccoglie le opinioni e le testimonianze di stilisti, aziende, operatori del settore, ricercatori, giornalisti, esperti di sostenibilità, docenti. Perché, come afferma il presidente della Camera della moda Carlo Capasa ospite della prima puntata, «Siamo la prima manifattura europea, abbiamo una grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società.

Moda: i protagonisti di "Facing the Challenge"

Facing the challenge, produzione commissionata da Fiscatech spa (https://www.fiscatech.com), azienda leader nei prodotti e nei materiali sostenibili, percorre le frontiere della ricerca e pertanto dei materiali innovativi con le loro caratteristiche: biodegradabili, intelligenti e ultra-performanti. E insegna a riconoscere gli standard di reale eco-sostenibilità nel rispetto di parametri sempre più stringenti, etici ed ambientali. "Indirizzata ad una platea internazionale – osserva Carlotta Pignatti Costamagna Presidente del Gruppo Pellan Italia di cui Fiscatech fa parte - la serie celebra il tema della sostenibilità nel made in Italy dei materiali (dal riciclo al bio based). Con un focus dedicato sui settori R&D delle imprese. La miglior risposta che l’Italia può e deve dare nella battaglia contro COVID-19".

Tra i protagonisti delle prime puntate, assieme a Carlo Capasa, Presidente di Camera della Moda: Giulia Crivelli fashion editor de Il Sole, Lavinia Biagiotti Presidente e CEO di Biagiotti Group, Alessandro Sartori direttore creativo di ZegnaGiulio Bonazzi (Ceo e Presidente di Aquafil), Bianca Bonfanti (Moral Sustainability project manager). 

Commenti
    Tags:
    modafacing the challengepodcastsostenibilità





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.