A- A+
Costume
Moda, i big del lusso puntano sul web. Basta magazine, meglio Instagram

Le grandi griffe del lusso ormai combattono a colpi di social network. Lo sostiene un report di Exane Bnp Paribas, che ha osservato l’andamento della spesa annua in comunicazione, relativa al 2015, dei brand del lusso.

Ebbene, la metà dei big della moda (15 sui 30 presi in considerazione) ha diminuito il proprio budget per le campagne pubblicitarie sui magazine e, al contrario, ha incrementato quello per il digitale. Unica eccezione, Gucci che, al momento, è l’unico “mega-brand” contro corrente, in un chiaro sforzo a supporto della sua nuova direzione creativa. Per il resto, i brand puntano con decisione sul digital advertising e sui social media, specie su Instagram. Il social delle immagini, infatti, crea un engagement con i propri seguaci (sia a livello di like che di commenti) molto maggiore rispetto a Facebook e Twitter.

I più seguiti su Instagram? Chanel, Louis Vuitton, Dior, D&G, Gucci e Prada (nella foto).

Tags:
instagrammodamarchi
in evidenza
Energia e misurabilità ESG Svolta nel libro di Dal Fabbro

Transizione green

Energia e misurabilità ESG
Svolta nel libro di Dal Fabbro

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
Tre smart EQ in dotazione alla Polizia Locale di Genova

Tre smart EQ in dotazione alla Polizia Locale di Genova


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.