A- A+
Costume
Moda, La Perla acquistata da fondo olandese Sapinda

La Perla, storico marchio dell'intimo, e' stata acquistata dagli olandesi della Sapinda Holding B.V., societa' di investimento presente con uffici ad Amsterdam, Londra, Berlino e Hong Kong. Un'operazione arrivata dopo lo stop della trattativa con il fondo cinese Fosun International. Sapinda ha annunciato oggi di aver finalizzato l'acquisto del 100% delle azioni di La Perla Global Management (UK) Ltd, controllante della societa' La Perla Group, leader globale nel settore della lingerie di alta gamma. Fondata nel 1954 da Ada Masotti - si spiega in una nota delle due societa' - La Perla si e' affermata come un brand del lusso a livello internazionale, grazie alla sua capillare presenza in 150 negozi monomarca in tutto il mondo e ai suoi flagship stores presenti nelle principali citta' metropolitane in America, Europa, Middle-Est ed Asia. Con quartier generale a Londra, La Perla impiega oltre 1.500 persone in tutto il mondo.

"Siamo soddisfatti che Sapinda abbia acquisito La Perla - commenta Silvio Scaglia - in quanto dara' continuita' alla nostra visione strategica posta a creare un brand globale del lusso che rappresenti le molteplici sfaccettature della femminilita'". Soddisfazione e' stata espressa anche dal Ceo di Sapinda: "Siamo lieti di annunciare - sottolinea Lars Windhorst - l'acquisizione della societa' La Perla, un marchio iconico e uno dei principali attori nel modo del lusso. Silvio Scaglia e il suo team hanno svolto un eccellente lavoro di sviluppo dell'attivita' in un settore che continua a dimostrare un'enorme potenziale di crescita. Siamo pronti ad investire ulteriormente, a migliorare la posizione finanziaria dell'azienda perseguendo la strategia di crescita intrapresa sino ad oggi. E' da tempo - conclude il Ceo di Sapinda - che stiamo cercando di investire nel settore del lusso e, dopo aver analizzato una serie di opportunita' negli ultimi mesi, siamo soddisfatti di aver raggiunto l'accordo per l'acquisizione di questa eccellenza del Made in Italy". Sapinda Holding B.V. e' una societa' di investimento di proprieta' privata, focalizzata su opportunita' di investimento in Europa continentale, Africa, Medio Oriente e Asia. E' stata creata nel 2009 da un ristretto numero di imprenditori e importanti famiglie con elevato patrimonio che cercano opportunita' di investimento.

 

Tags:
la perlasapindasilvio scaglia





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.