Costume
Moda, le millennials americane in rivolta. Boom di acquisti no logo
L’acquisto di borse no-logo è aumentato negli ultimi 12 mesi
Le borse logate non piacciono più alle nuove generazioni. Secondo uno studio Npd Group sul mercato americano, un terzo delle borse acquistate negli Stati Uniti negli ultimi 12 mesi non presenta un logo visibile. Il successo dei modelli non caratterizzati dal logo è in aumento tra le acquirenti ‘Millennials’ e appartenenti alla ‘Generazione X’ (+70%) e resta piatto tra le ‘Giovani millennials’ e i ‘Baby boomers’.
L’acquisto di borse no-logo è aumentato dell’8% in un anno (giugno 2015 – giugno 2016) tra le acquirenti della ‘Generazione Z’ (nate tra i 1996 e il 2010). Secondo la ricerca, riportata da Pambianconews, l’81% dei millennials ritiene che il logo del brand su una borsa debba essere discreto. “Le consumatrici si stanno focalizzando molto sull’unicità e meno sull’immagine, soprattutto le generazioni più giovani”, conferma a Wwd l’analista di Npd Marshal Cohen.