A- A+
Costume
Moda, le millennials americane in rivolta. Boom di acquisti no logo
Le borse logate non piacciono più alle nuove generazioni. Secondo uno studio Npd Group sul mercato americano, un terzo delle borse acquistate negli Stati Uniti negli ultimi 12 mesi non presenta un logo visibile. Il successo dei modelli non caratterizzati dal logo è in aumento tra le acquirenti ‘Millennials’ e appartenenti alla ‘Generazione X’ (+70%) e resta piatto tra le ‘Giovani millennials’ e i ‘Baby boomers’.
 
L’acquisto di borse no-logo è aumentato dell’8% in un anno (giugno 2015 – giugno 2016) tra le acquirenti della ‘Generazione Z’ (nate tra i 1996 e il 2010). Secondo la ricerca, riportata da Pambianconews, l’81% dei millennials ritiene che il logo del brand su una borsa debba essere discreto. “Le consumatrici si stanno focalizzando molto sull’unicità e meno sull’immagine, soprattutto le generazioni più giovani”, conferma a Wwd l’analista di Npd Marshal Cohen.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
moda millennials logomoda logo rivolta
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.