A- A+
Costume
Moda uomo, i 5 consigli. Perché sporty is the new casual. FOTO

In principio era il normcore, poi è arrivato l’athleisure: sia per lui che per lei. In parole povere, cosa è successo ai nostri guardaroba? L’abbigliamento casual, anche quello più ricercato e di design, ha incorporato e preso in prestito tanti elementi da quello sportivo, anche più tecnico. Il risultato? Scegliendo bene, è possibile stare comodi e scattanti e cavarsela comunque con stile.

La linea che separa sportivo sciatto e sportivo cool, però, può essere molto sottile: abbiamo quindi chiesto a Stephanie Morcineck, esperta di moda della piattaforma Stylight, di darci qualche indicazione.

-Runner: scegli una suola alta e robusta. Le puoi indossare anche se non devi correre e, sì, anche sotto un paio di pantaloni più eleganti: in questo caso sono consigliati i salvapiedi o “fantasmini” e rimangono vietate le calze bianche di spugna.

stylightStephanie Morcinek
Lead Fashion Editor Stylight

 

-Felpe: il tessuto di felpa in cotone, dai colori neutri fino al khaki, al grigio e al nero, è tornato in tante declinazioni. Dalle classiche felpe con cappuccio e cordini, con e senza zip, ai modelli più destrutturati e oversize (Yeezy di Kanye West insegna), sono perfette per dare all’outfit un tono sportivo, ma attuale. In alternativa? Se preferite la classica felpa girocollo, una stampa può ravvivare il look.

-La borsa messenger in tessuto tecnico: sportivo è cool, ma andare in giro con il borsone della palestra 24 ore su 24 può essere difficile. Una borsa modello postino in tessuto tecnico può essere utile per guadagnare spazio e completare il look atletico.

-Giacca a vento? Al classico modello da gita in montagna potete prediligere un bomber impermeabile. Se in tinta unita può essere abbinato perfino alla camicia, per un mix tra sportivo e formale efficace. Starete pensando...E il cappuccio? Potete ovviare con un cappello, dal beanie al cappellino trucker, o usare quello della felpa.

-Cappellino da baseball: da accessorio sportivo a accessorio a pieno titolo, potete optare anche per una variante in materiali più ricercati. Alcuni esempi? La visiera in camoscio o in pelle, anche eco.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
consigli moda maschilemoda uomo come vestirsimoda uomo estate consigli





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.