A- A+
Costume
Moda uomo per la spiaggia. Consigli per una valigia last minute

Il countdown è iniziato da tempo e finalmente è arrivato il momento di preparare i bagagli per prendersi una pausa dal soffocante agosto metropolitano. La destinazione è la spiaggia? Il panico pre­partenza si fa sentire? le esperte di moda della piattaforma di moda Stylight hanno radunato per Affaritaliani.it alcuni consigli per gli acquisti last minute. Alcuni capi sono di certo essenziali per il mare, ma quali modelli scegliere da mettere in valigia?

Quale costume?
Anche per gli uomini non è facile scegliere il costume più adatto al proprio fisico (tenendo conto una buona dose di praticità che il sesso maschile ama). Uno degli aspetti principali è la lunghezza. I trend dell’estate 2016 puntano sullo short di media lunghezza, con uno stile che ricorda un po’ Saint Tropez, come i costumi di Vilebrequin (che ha creato quest’anno una collezione speciale con il celebre beach club Nikki Beach). Le fantasie sono floreali, con stampe ironiche o fotografiche come quelle lanciate da Paul Smith. Se volete osare non è bandito lo slip, che sia però in toni scuri o a righe con profili a contrasto (Calzedonia li ha inseriti nella sua collezione).

Occhiali da sole: tutta una montatura
Per ripararsi dai raggi solari e darsi il giusto tono gli occhiali da sole sono un altro must. Per questa stagione l’ispirazione prevalente è quella degli anni ‘70. Abbiamo visto tornare il modello aviator e le lenti tonde, con montature rinforzate, ponte spesso o, quanto meno, bridge ben in vista. In alternativa, si può puntare su occhiali squadrati e oversize con lenti scure o sfumate: la montatura rimane anche in questo caso in primo piano.

Be different! Partendo dal telo mare
Disegni geometrici, scritte e fantasie quasi ipnotiche. E’ arrivato il momento di mettere da parte i teli mare banali e monocolore e osare con qualcosa di più originale.
 

Espadrillas passepartout
Un evergreen, perfette per la spiaggia ma anche per l’aperitivo quando non avete tempo di cambiarvi. La parola d’ordine quest’anno è la ricerca di tessuti alternativi: non solo iuta e cotone, ma anche tessuti pitonati e denim. Un’alternativa? Il mix sneakers­espadrillas visto da Valentino Le espadrillas sono un asso nella manica perchè vi permettono di essere abbinate al costume per un look più casual o un pool party, ma anche a pantaloni più formali per un appuntamento serale.

Le T­shirts? Con lo slogan
Se devi dirlo, dillo con una t­shirt. I designer le hanno riportate sulle passerelle e sono senza dubbio un must­have di quest’estate. Stampe colorate e decise, ma anche b/w con grafiche old school. Per i più attenti ai dettagli, alcuni brand hanno prodotto t­shirt con parole ricamate o dipinte a mano: la t­shirt diventa così il capo perfetto per la spiaggia se non si vuole passare inosservati e rinunciare a quel momento streetstyle in città che vi manca. Una raccomandazione: sì al bianco e ai colori chiari, decisamente NO alle frasi ironiche eccessive. Be classy, anche in spiaggia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
moda mare uomo cosa compraremoda uomo spiaggia





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.