A- A+
Costume
Monica Bellucci e Tim la nuova coppia. "È un colpo di fulmine" per i francesi

La storia d'amore che sta appassionando la Francia: Monica Bellucci e Tim Burton escono allo scoperto 

"Sono pazzo di Monica Bellucci. Sogno di restare bloccato in ascensore con lei. È così bella…". E ora, quel sogno, stando al periodico Paris Match, è divenuto realtà per il regista Tim Burton. Galeotto non è stato il set di un film a farli incontrare, ma il Lumière Film Festival, di Lione di ottobre. Quando era stata Monica Bellucci a consegnare a Tim Burton il Premio alla Carriera, facendo scattare a quanto pare la prima scintilla tra i due. 

Monica Bellucci e Tim BurtonMonica Bellucci e Tim Burton
 

Lei, Monica Bellucci musa di registi e stilisti dal calibro di Dolce & Gabbana. Lui, Tim Burton è il regista sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore, animatore e disegnatore statunitense, noto per il suo cinema dalle ambientazioni spesso fiabesche e gotiche, talvolta incentrato su temi quali l'emarginazione e la solitudine, sono la coppia che i paparazzi francesi tengono d'occhio in questo momento. Soprattutto, le storie dello show biz in Francia sono come la 'baguette' sempre croccanti.

LEGGI ANCHE: Deva sulle orme di mamma Monica: la figlia della Bellucci in rampa di lancio

Monica Bellucci dalla fine del matrimonio con Vincent Cassel all'incontro con Tim Burton

Monica Bellucci dopo la fine del matrimonio con Vincent Cassel e alcuni flirt, tra cui quella più recente con l’artista Nicolas Lefebvre, l’attrice italiana si sarebbe quindi nuovamente innamorata. 58 anni lei 61 lui, i due si erano incontrati per la prima volta sedici anni fa, nel 2006, quando si erano incrociati brevemente al Festival di Cannes. Anche Tim Burton ha alle spalle una separazione importante quella dalla compagna storica, l’attrice Helena Bonham Carter, avvenuta nel 2014 e da cui ha avuto due figli, nati nel 2003 e nel 2004. Prima di lei il regista è stato sposato dal 1989 al 1993 con l’artista Lena Gieseke.

Monica Bellucci Tim Burton
 

Paris Match dedica una copertina alla nuova coppia di Francia, Monica Bellucci e Tim Burton. Dalle colonne del priodico si legge: "Si sono incontrati brevemente sulla scalinata del Palais des Festivals di Cannes nel 2006, ma è stato solo sedici anni dopo, dietro le quinte di un altro festival, che il regista e l'attrice si sono avvicinati. Lei single da, dopo aver rotto con l'artista Nicolas Lefebvre nel 2019. Lui anche, dopo la separazione dalla madre dei suoi figli, Helena Bonham Carter... È nella massima discrezione che Tim Burton e Monica Bellucci si sono scoperti, per non lasciarsi mai più. Negli ultimi quattro mesi, l'americano 64enne e l'italiano 58enne si sono conosciuti di nascosto, prima che la loro storia d'amore venisse finalmente rivelata".

Chi è l'attrice e modella Monica Bellucci

Monica Bellucci è nata a Città di Castello nel 1964, fin da giovanissima inizia a lavorare come modella. Nel 1989 sfila a Parigi e New York guadagnandosi le copertine di Elle e Vogue, appare sul calendario Pirelli (immortalata da Richard Avedon) e su quello di Max. In pochissimo tempo diventa una diva e dalla moda al cinema il passo è breve. Il suo esordio su grande schermo è del 1991, con "La Riffa" di Francesco Laudadio. Da allora ha recitato in circa 60 film, da "Dracula di Bram Stoker" di Francis Ford Coppola, a "Malena" di Giuseppe Tornatore, da "Matrix Reloaded" e "Matrix Revolutions" delle Wachowski a "La passione di Cristo" di Mel Gibson, fino a "I fratelli Grimm e l'incantevole strega" di Terry Gilliam e "Spectre" di Sam Mendes. Nel 1996, sul set de "L'appartamento", conosce Vincent Cassel, suo futuro sposo e compagno in diversi film. La coppia si è separata nel 2013 dopo 14 anni di matrimonio da cui sono nate le due figlie, Deva e Leonie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coppiamonica belluccitim burton





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista ad Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

motori
Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.