A- A+
Costume
Morto in Giappone l'uomo più vecchio del mondo, aveva 112 anni

L'uomo più vecchio del mondo, il giapponese Yasutaro Koide, è morto oggi all'età di 112 anni. Lo hanno annunciato le autorità locali. Koide è morto in un ospedale della città di Nagoya, nel centro del Giappone, dove ha vissuto per molti anni. L'ultra-centenario è stato stroncato da un attacco cardiaco e da una polmonite, hanno riferito le autorità locali.

Ex sarto, Koide era nato il 13 marzo 1903 nella prefettura di Fukui, a Nord-Ovest di Tokyo, e aveva ricevuto un certificato dal Guinness World Records che confermava il suo record di uomo più vecchio del mondo dopo che l'ex primatista - un altro cittadino giapponese - era deceduto nel luglio scorso. Rispondendo a una domanda sul segreto della sua longevità, in quella occasione, Koide aveva detto: "La cosa migliore da fare è evitare il superlavoro e vivere con gioia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giappone
in evidenza
BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

Scatti d'Affari

BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

i più visti
in vetrina
Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la nuova Micra elettrica

Nissan svela la nuova Micra elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.