A- A+
Costume
Morto in Giappone l'uomo più vecchio del mondo, aveva 112 anni

L'uomo più vecchio del mondo, il giapponese Yasutaro Koide, è morto oggi all'età di 112 anni. Lo hanno annunciato le autorità locali. Koide è morto in un ospedale della città di Nagoya, nel centro del Giappone, dove ha vissuto per molti anni. L'ultra-centenario è stato stroncato da un attacco cardiaco e da una polmonite, hanno riferito le autorità locali.

Ex sarto, Koide era nato il 13 marzo 1903 nella prefettura di Fukui, a Nord-Ovest di Tokyo, e aveva ricevuto un certificato dal Guinness World Records che confermava il suo record di uomo più vecchio del mondo dopo che l'ex primatista - un altro cittadino giapponese - era deceduto nel luglio scorso. Rispondendo a una domanda sul segreto della sua longevità, in quella occasione, Koide aveva detto: "La cosa migliore da fare è evitare il superlavoro e vivere con gioia".

Tags:
giappone
in evidenza
Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui

"Momento duro"

Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui


in vetrina
FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale

FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale

motori
Lancia debutta nel Metaverso, partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023

Lancia debutta nel Metaverso, partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.