A- A+
Costume
Mostra Mercato "Flora et Decora" a Milano fino a domenica 23 aprile

Da venerdì 21 a domenica 23 aprile 2017, dalle ore 10 alle 19, a Milano, presso la basilica di Sant'Ambrogio, si terrà la Mostra Mercato di "Flora et Decora", nella sua edizione primaverile. Flora et Decora è una mostra mercato dedicata al mondo del verde e del giardinaggio dove sono in vendita piante, attrezzi (Flora), arredi e decori (Decora) per giardini e terrazzi. Troverete i migliori vivaisti e artigiani, con una vasta gamma di prodotti legati appunto al verde e all’arredo della casa o del giardino. L'ingresso è gratuito.

 

NON SOLO FIORI, MA ANCHE CULTURA

 

"Siamo pronti ad accogliervi col sorriso insieme ai nostri espositori" è lo slogan che appare sul sito. Flora et Decora è organizzata da un gruppo di professionisti che condividono, oltre all'amore per Milano, la passione per il verde e la cultura.

Oltre al restauro della facciata della chiesa di San Nicolao, altre importanti novità faranno da sfondo a questa 5a Edizione Primaverile che si preannuncia all’insegna della scoperta. Si potrà infatti scoprire come prendersi cura delle piante in maniera corretta e di come adottare facilmente un’alimentazione sana ed equilibrata per tutti i giorni. Ma anche scoprire come l’uso attento di erbe balsamiche possa trasmettere sensazioni aromatiche inaspettate. Oppure semplicemente perdersi nel mistico fascino della basilica per scoprire gli “angoli verdi” nascosti e meno conosciuti. Saranno infatti presenti professionisti e aziende che, per chi sarà interessato, accompagneranno i visitatori alla scoperta delle tematiche sopra evidenziate.

 

ESPERTI A VOSTRA DISPOSIZIONE

 

Per la cura delle piante Mario Pria, che lavora da anni nel campo del florovivaismo, nella ricerca e conservazione di frutti e piante antiche, nella progettazione e creazione di aree verdi ed impianti di irrigazione, svolgerà per i visitatori il ruolo di “agronomo condotto delle piante”, quale consulente verde, nella progettazione, realizzazione e manutenzione di spazi verdi.

Antonella Carini, all’interno dello staff dietaGIFT, metodo nutrizionale che nasce in ambito medico, con solide basi scientifiche, proporrà al pubblico di Flora et Decora non solo una “dieta”, ma un intero stile di vita attivo, amico del cibo, attento a tutti i “segnali” che sostengono efficacemente il nostro metabolismo.

Ricola dedica uno stand agli “herb lovers” e alla sua novità: la nuova caramella Herb-Caramel, oro svizzero per la gola e per il palato. Le hostess Ricola saranno a disposizione per far degustare l’ampia gamma di caramelle e tisane e per dare consigli all’acquisto delle specialità Ricola in vendita.

Atelier in trasferta per Elena Boffi Gioielli, che dal suo abituale indirizzo di piazza Sant'Ambrogio 16 si sposta per il weekend a Flora et Decora, che accoglierà i suoi delicati gioielli, le trasparenze, i riflessi delle pietre, degli argenti e dei bronzi che si modellano su anelli, bracciali, orecchini.

 

VISITE CULTURALI

 

Neiade Milano Tours, società specializzata in visite d’arte e cultura per il turismo, per i tre giorni di Flora et Decora organizzerà visite guidate a tema negli spazi della mostra e, naturalmente, all’interno della splendida cornice che la ospita, la basilica di Sant’Ambrogio. Tra suggestive immagini floreali e inedite curiosità, le guide professioniste di Neiade accompagneranno i visitatori alla scoperta della natura e dei suoi simboli che, inaspettatamente, cospargono molti angoli nascosti della basilica. 

Tags:
mostra mercatoflora et decoramilanosant'ambrogio





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.