A- A+
Costume
maurizio lupi ape

Aggregare, in modo assolutamente bipartisan, politici e parlamentari che condividono l'idea che salute, benessere, pratica sportiva e solidarietà siano valori da promuovere. Anche in questa nuova legislatura, l'attività del Montecitorio Runnig Club ha questo obiettivo. Maurizio Lupi, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, appassionato di sport e di maratona (ha preso parte 7 volte alla Maratona di New York) ha ispirato 5 anni fa questa iniziativa riunendo intorno a sé oltre 60 colleghi di diversa attitudine, capacità e... orientamento politico. Nel corso dell'anno sono previsti allenamenti, gare, test, incontri e occasioni sportive, ma anche impegno sociale e raccolte benefiche. Oggi la presentazione al porto di Civitavecchia a bordo della nave MSC Splendida.

Nella stagione 2012 è stata raccolta dal Club la somma di 45.000 euro consegnata da Domenico Pellegrino, Managing Director di MSC Crociere, al Sindaco del Comune di San Prospero e alla Cooperativa Sociale Il Girasole per finanziare il progetto "Officina dello Studente", una struttura sociale di studio per i giovani delle zone terremotate dell'Emilia. E' stato inoltre annunciato che la "Nazionale Italiana Running del Parlamento" sarà presente alla prossima New York City Marathon di domenica 3 novembre.

Come nel passato questa trasferta si inserisce nelle iniziative benefiche e di solidarietà sostenute dal Club e quest'anno rivolte alla raccolta fondi per la Comunità di San Patrignano con il desiderio di aiutare e valorizzare il progetto "Oltre il Traguardo" che ha come obiettivo la partecipazione di alcuni ragazzi proprio alla maratona della Grande Mela.

Letizia Moratti, Ambasciatrice di San Patrignano, insieme ai curatori del progetto Antonio Boschini e Gabriele Rosa, hanno spiegato come lo sport, l'allenamento e il sogno di portare a termine una maratona internazionale siano in questi mesi un nuovo e straordinario percorso terapeutico per gli ospiti della comunità coinvolti in questa iniziativa.

Il Montecitorio Running Club ha confermato la partnership e collaborazione con la Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e con il Centro di Medicina dello Sport del CONI. "Per nessuno le trasferte sono sostenute da contributi pubblici o del Parlamento" - precisa il Presidente Marcello Di Caterina - "Ognuno dedica qualche giorno delle proprie ferie alle gare e si impegna per sostenere la causa benefica".

Questo progetto è promosso dalla Camera dei Deputati con il sostegno degli Sponsor Ufficiali Fastweb, Lottomatica, MSC Crociere, TNT Post, dello Sponsor Tecnico Asics e dei Partner Ufficiali Human Tecar e Terramia Club.

Per donazioni e ogni informazione è possibile visitare il sito ufficiale www.montecitoriorunningclub.it

 .

Tags:
mscmontecitorio running club
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.