A- A+
Costume
Music Inside Rimini: la fiera con la musica al centro

MUSIC INSIDE RIMINI, LA FIERA CON LA MUSICA E IL TERRITORIO AL CENTRO.
DAL 7 AL 9 MAGGIO A RIMINI FIERA E IN RIVIERA.
E IL 7 E L’8 ARRIVANO LE STAR DI MUSIC INSIDE FESTIVAL
 
www.musicinsiderimini.it
#musicinsiderimini #musicinsidefest #villaggiodellearti
 

 
Rimini, 4 aprile 2016 – Dal 7 al 9 maggio prossimi Rimini Fiera e la Riviera (con i locali più trendy che ospiteranno eventi ad hoc) si accenderanno con le culture legate alla musica, lo spettacolo e l’intrattenimento grazie alla prima edizione di MUSIC INSIDE RIMINI - Innovation, Technology, Light, Sound & Video. Nel quartiere espositivo riminese, MUSIC INSIDE RIMINI, ogni giorno dalle 9,30 alle 18,30, accoglierà – prima volta per una kermesse del settore - grande pubblico e operatori professionali.
Organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini, MUSIC INSIDE RIMINI avrà il suo centro b2b nell’area Technology Expo & Live con le novità professionali (luci, laser, audio e video equipment) in azione su otto palchi, allestiti in collaborazione con Live You Play e DOC Servizi, come in un vero sound check.
Nell’area esterna del quartiere gli impianti audio per i grandi spazi del 2016 Beat Power.
 
Unico nel suo genere, il padiglione Music Inside Art – Il Villaggio delle Arti, ideato e organizzato da DOC Servizi e Nord Est Fair/Romagna Fiere in collaborazione con Freecom e KeepOn Live. Già confermate le esibizioni di
Modena City Ramblers, Brunori Sas, Cristiano Godano, Landlord, Simone Cristicchi, Vincenzo Costantino, Luca Bassanese, Mauro Ermanno Giovanardi e Fausto Mesolella. Poi premi (Musicultura, Tenco, De Andrè…), festival (Primo Maggio, Arezzo Wave, Home Festival…), gallerie d’arte, etichette discografiche, management, servizi, scuole e istituzioni. E ancora strumenti musicali (novità, area test, clinic, master class e show case), l’Agorà con la sua cassa armonica originale da 9 metri di diametro e Spazio Street Art (spray art, rap e break dance). Music Inside Art sarà raggiungibile tramite ClubSharing e offrirà ai visitatori un’app dedicata con notifiche e informazioni in tempo reale.
MUSIC INSIDE RIMINI sarà anche Fun Clubbing Zone, laboratorio della nuova cultura elettronica: punto d’incontro tra pubblico dei locali e gestori, organizzatori, produttori discografici e record label, nuove tecnologie e creatività multimediale per un colpo d’occhio sul mondo delle culture dell’intrattenimento.
 
Il warm up ideale per la maratona elettronica MiF- Music inside Festival, evento coordinato da Lemmo's Agreement, che sabato 7 e domenica 8 maggio accenderà le notti del quartiere fieristico con una line up di grandi nomi, vera e propria All Star. Sabato 7 maggio Sven Väth, Tale Of Us, Solomun, Len Faki, Jamie Jones, CW/A, Ralf. Domenica 8 maggio Ricardo Villalobos, Nina Kraviz, Ilario Alicante, Pan Pot, Recondite, Raresh, Sonja Moonear, Carola Pisaturo, Rame aka Enroll. Questi e altri artisti, tutti di rilievo internazionale, si esibiranno in un contesto architettonico raro, fatto di allestimenti di alto profilo, spazi ampi e scenografici, servizi al top. Impreziosisce MiF - Music inside Festival la collaborazione con Burn per il progetto Burn Residency: dalla fiera uscirà il dj italiano che parteciperà al Bootcamp di Ibiza guidato dal leggendario Carl Cox. www.musicinsidefestival.com
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
music-rimini-inside
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.