A- A+
Costume
Natale 2021, a Manarola (Cinque Terre) il Presepe più grande del mondo. VIDEO
Il presepe di Manarola. Dalla pagina Twitter di @trescogli

Presepe Manarola, il più grande del mondo

A Manarola, borgo delle Cinque Terre, si trova il presepe più grande del mondo. Il presepe è composto da 300 figure che illuminano la collina del borgo patrimonio Unesco. L'iniziativa è realizzata dall'Associazione Presepe di Manarola Mario Andreoli. Nelle immagini Vista l'accensione dell'istallazione. 

Sul sito del comune si legge: "Ogni anno a Manarola costruiscono il più grande Presepe nel Mondo! Inaugurazione avviene il 8 dicembre, anche questo anno questa splendida opera sarà aperta dal 8 dicembre 2021 fino ai ultimi giorni di gennaio oppure primi di febbraio".

"Chi l'ha visto - si legge - è rimasto estasiato dalla sua bellezza". Il Presepe è stato ideato e costruito dal signor Mario Andreoli. "Dal 1976 dedicava la sua vita alla realizzazione di un'opera unica nel suo genere e dopo 30 anni è stato in grado di coprire tutta la collina".

Secondo il sito del comune nel 2007 è stato inserito nel Guinness dei primati. Per l'opera sono statu usati circa 8 km di cavi elettrici, 17mila lampadine, più di 300 figurini a grandezza naturale, (fatti da materiali inutilizzati o riciclati). Nel 2008 il presepe è diventato anche ecologico grazie alla costruzione di un impianto fotovoltaico.

Commenti
    Tags:
    bellezzecinque terreitalialigurianatalenatale 2021paesaggi





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.