Error processing SSI file
A- A+
Costume
#inviaggiocon / Tutti scelgono il Papa e Bova. E tu...? Di' la tua

Da una ricerca effettuata da London City Airport emerge che in volo agli Italiani non dispiacerebbe sedere di fianco a una celebrity, ma anche che sono facilmente infastiditi dalle cattive abitudini del vicino. La wish list dei personaggi famosi a cui sedere di fianco in un viaggio aereo, stilata dagli italiani, è dominata da sex symbol (uomini), geni e comici. In cima alle preferenze dei nostri connazionali intervistati ci sarebbero il latin lover Raoul Bova, seguito da George Clooney e Brad Pitt. Il bel Raoul si deve dividere, però, la prima posizione con Albert Einstein, così come George la seconda con niente po’ po’ di meno che papa Francesco. A sorpresa, per un popolo che apprezza così tanto la bellezza femminile, sono solo due le donne che appaiono in classifica: l’intramontabile mito Marilyn Monroe, quarta, seguita da Belen Rodriguez in quinta posizione. Poco popolari i politici: l’unico accanto al quale gli italiani avrebbero voluto sedere è Sandro Pertini. Menzione speciale, invece, per i comici, che hanno ben tre rappresentanti in top ten: Totò, Alberto Sordi e Fiorello. E all’estero? Elvis sarebbe il preferito in Inghilterra ed Irlanda, gli svizzeri votano Einstein e Federer, mentre gli spagnoli scelgono Brad Pitt. Inglesi e irlandesi rivelano inoltre un aspetto romantico indicando il proprio partner, per quanto nella maggior parte dei casi non si tratti di un personaggio famoso, tra le persone cui vorrebbero sedere a fianco in volo.

Tutti unanimi, invece, nell’indicare la tipologia di persona che non si vorrebbe avere come vicino di sedile: in prima posizione una persona con un cattivo odore (59%) in seconda un bambino vivace (16%) e in terza qualcuno che russa (6%).

Top 10 delle persone famose accanto alle quali gli italiani vorrebbero sedere di fianco in aereo:
1) Albert Einstein e Raoul Bova
2) George Clooney e papa Francesco
3) Totò
4) Marilyn Monroe e Brad Pitt
5) Belen Rodriguez e Leonardo da Vinci
6) Johnny Depp
7) Sandro Pertini
8) Alberto Sordi e Richard Gere
9) Fiorello

Top 5 delle persone accanto alle quali gli italiani non vorrebbero mai viaggiare:

1) Persone con un cattivo odore (61%)
2) Bambino vivace (12,6%)
3) Persona che russa (6.8%)
4) Coppia che si scambia effusioni amorose (5,4%)
5) Persona che mangia rumorosamente o sconosciuto che cerca di fare conversazione (3,8%)

Una portavoce del London City Airport ha dichiarato: “quando voliamo a 30.000 piedi d’altezza, entriamo in una dimensione molto ravvicinata e personale con chi ci siede accanto, e se il nostro compagno di viaggio non ci va a genio, il volo può diventare molto lungo. Quindi se mai vi capitasse di sedere a fianco di George Clooney o Angelina Jolie, e vorreste tentare di strappare almeno un autografo, assicuratevi di essere ben profumati, non addormentarvi e non masticate in modo numeroso”.

In viaggio, mai senza …

Il sondaggio ha inoltre chiesto di indicare gli oggetti personali da avere sempre con sé: mentre per gli italiani sono lo smartphone, denaro contante e gli occhiali da sole, gli inglesi non viaggerebbero mai senza deodorante e antidolorifici, mentre gli svizzeri senza un bancomat internazionale.
Dalla ricerca del London City Airport, emergono inoltre idee interessanti per la progettazione degli aeroporti del futuro. Interrogato su quali servizi vorrebbero trovare in aeroporto, il campione ha indicato comode poltrone per dormire  (27,8%), biblioteche del viaggiatore per il book swapping (19%) cinema (18,8%), SPA per rilassarsi con un massaggio (13,6%), console per i videogiochi (8%) e palestra (3,6%).
Infine, interrogati sui migliori film da vedere in aereo, gli intervistati hanno indicato nell’ordine: L’aereo più pazzo del mondo, Prova a prendermi e Top Gun.

 

Commenti

    Tags:
    raoul bovapapa francesco
    
    i più visti

    casa, immobiliare
    motori
    Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

    Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.