A- A+
Costume
Nest Award 2018: all’Università Statale di Milano la Cerimonia di Premiazione

di Silva Valier

 

Nell’ambito dell’evento Interni House in Motion presso l’Università Statale di Milano si terrà giovedì 19 aprile il Nest Award 2018, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.

Il Nest Award o “Premio Nido” rappresenta una piattaforma professionale rivolta a designer dell'età massima di 45 anni, valutati per le loro capacità di fornire soluzioni progettuali e d'arredo in grado di mantenere un legame con la cultura e le tradizioni cinesi. Otto le categorie competitive: appartamenti, mini appartamenti, abitazioni per anziani, ville, sample houses, uffici, aree commerciali e spazi pubblici culturali.

Sarà eletto un vincitore per categoria di progetto scegliendo i designer che più si sono dedicati all’idea di progettare la casa, il nido, dando loro ampia visibilità attraverso seminari accademici organizzati in diverse città della Cina. Tutti i progetti possono essere valutati anche dal pubblico attraverso post con sistema di voto integrato sulla Friend-Zone di WeChat.

Alle selezioni finali del Premio, che prende in esame 5.300 Progetti di Designer provenienti da Cina, Hong Kong e Taiwan, parteciperanno 200 concorrenti valutati da una giuria composta dai più autorevoli rappresentanti del mondo accademico cinese dell’interior design.

Questi i membri della giuria di Nest Award 2018: Fang Xiaofeng (Tsinghua University), Zheng Shuyang (Tsinghua University), Steve Leung (Presidente IFI), Wu Xi (Tsingshang Institute), Zeng Hui (Beijing Design Week), Xu Quansheng (Beijing Institute of Architecture and Design), Li Cundong (China Architecture Design Group), Lin Xueming (Newsdays), Li Ying (Studio HBA Shanghai), Per Erik Bjørnsen (Italian Architects and Designers Community).

Alla cerimonia di premiazione interverranno la dottoressa Gilda Boiardi, Direttore della rivista INTERNI, il professor Arturo dell’Acqua Bellavitis, Ordinario di disegno industriale presso la facoltà di Design del Politecnico di Milano, e Sebastiano Raneri, ex-presidente del The International Federation of Interior Architects/Designers (IFI) con un contributo di taglio accademico.

Sponsor ufficiale di Nest Award è Imola Ceramica, marchio di Cooperativa Ceramica d’Imola, presente da una ventina d’anni sul mercato cinese. Idee e identità diverse prendono forma e si realizzano in questo marchio, punto di riferimento nel settore della ceramica a livello internazionale, che ha compreso la necessità di offrire ai giovani designer cinesi una piattaforma rigorosa e autorevole che stimoli un dialogo creativo fra passato e futuro.

Giovedì 19 aprile 2018 ore 13.30/18.00

Consegna GOLD AWARD ore 16.30

INTERNI HOUSE IN MOTION  

Università degli Studi di Milano - Aula Magna

Via Festa del Perdono 7

 

Tags:
nest awarduniversità statale di milanointerni house in motioncerimonia di premiazioneprogetti di designerinterior designnest awardinterior design





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.