A- A+
Costume
New York, il mitico Waldorf Astoria sarà trasformato in appartamenti di lusso
Waldorf Astoria New York (foto web)

Addio al grandioso hotel stile Art Decò, una delle icone di New York. Il celebre hotel Waldorf Astoria ha chiuso a tempo indeterminato (sul sito si dice fino al 2020) per approfonditi restauri. Sarà ristrutturato e trasformato in appartamenti di lusso e boutique. Era stato aperto nel 1931, solo due anni dopo la 'Grande Crisi' del'29, come l'Empire State Building. Con le sue oltre 1.400 stanze si affaccia su Park Avenue nel cuore di Manhattan: all'epoca era il più alto ed il più grande albergo del mondo. Nelle sue stanze hanno dormito vip e politici che hanno fatto la storia, da Marilyn Monroe a Grace Kelly, inclusi tutti i presidenti Usa che si recavano in città per partecipare all'Assemblea Generale Onu a fine settembre.

Il primoa dover rinunciare, nel 2015, è stato Obama perché il Waldorf, fiore all'occhiello della catena Hilton, nel frattempo era stato acquisito dal colosso delle assicurazioni cinesi Anbang per 1,95 miliardi di dollari.

Se la facciata è protetta dalla 'soprintendenza', gli interni si possono invece rivisitare col rischio reale che l'anima al mitico Waldorf Astoria vada perduta.

Tags:
waldorf astoria new yorknew york waldorf astoriawaldorf astoria hotelhotel waldorf astoria
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green

Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.