A- A+
Costume
Nike, Joyride Run Flyknit le scarpe che riducono la fatica

Nike Joyride Run Flyknit?  “Uno strumento per alleviare l’ansia da corsa”, è la definizione usata dalla fashion editor di Elle Usa per le nuove sneakers da running che stanno per essere lanciate sul mercato. E' già partito il countdown da qui al 15 agosto per scarpe da running pensate per chi “non sopporta la corsa”.

Le Nike Joyride puntano sul loro innovativo sistema di ammortizzazione – di proprietà esclusiva Nike – con migliaia di microsfere di TPE, collocate all’interno di capsule tarate a seconda delle zone, che permettono alla schiuma di espandersi in tutte le direzioni. 

"Abbiamo provato ad andare incontro a diversi tipi di runner e ottimizzare prestazioni e comodità di podisti con pianta del piede e modo di correre differenti”, spiega Kylee Barton, Direttore della Produzione scarpe in Nike secondo quanto si legge su Wired.it. “le capsule sono destinate ad assorbire l’impatto con il suolo, ma anche facilitare la transizione e dare stabilità e ritorno d’energia". E ancora. “Siamo partiti dal feedback sia dei professionisti, sia degli amatori. La vera innovazione di Joyride è nell’intersuola, che ha richiesto quasi dieci anni di sviluppo. Partendo dalla sensazione di correre a piedi nudi nella sabbia, il team ha lavorato pensando a piccoli pallini per ricreare quella sensazione e un fit personalizzato”, spiega Kylee, “la nuova tecnologia combina quanto abbiamo appreso dal sistema Air in questi anni, ma siamo passati da un singolo pezzo di plastica ad una modalità più dinamica per un’ammortizzazione e un comfort più puntuali. La sfida è stata trovare il materiale più adatto, ne abbiamo provati a centinaia e con diversi diametri, stessa cosa per quanto riguarda le capsule destinate alle piccole perle con l’intento di soddisfare sia chi corre più d’avampiede che gli altri podisti”.

 

Commenti
    Tags:
    nikejoyride run flyknitjoyride run flyknit nike





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.