A- A+
Costume
Noci e nocciole riducono il rischio di cancro e malattie cardiache

20 Grammi di noci e nocciole al giorno diminuiscono il rischio di cancro e infarto

 

Una manciata di noci e nocciole al giorno può ridurre significativamente il rischio di sviluppare malattie cardiache e il cancro. Lo ha scoperto un gruppo di ricercatori dell'Imperial College London in uno studio pubblicato sulla rivista BMC Medicine.

 

Bastano 20 grammi di noci e nocciole al giorno per ridurre il rischio di tumore  e malattie cardiovascolari

 

Dai risultati è emerso che mangiare solo 20 grammi di noci e nocciole ogni giorno può diminuire di un quinto o piu' le probabilita' di morire precocemente. In particolare, gli scienziati hanno analizzato 20 ricerche e hanno scoperto che le persone che hanno mangiato quotidianamente 20 grammi di noci o nocciole hanno tagliato di quasi un terzo il rischio di sviluppare una malattia coronarica e del 15 per cento il rischio di ammalarsi di cancro.

 

Poche noci e nocciole al giorno per evitare il medico

 

Inoltre, i risultati suggeriscono che una manciata di noci e nocciole al giorno può anche impedire alle persone di morire per malattie respiratorie e il diabete, anche se i ricercatori precisano che ci sarebbero bisogno di piu' dati a sostegno di questo.

 

Sì alle noci, ricche di antiossidanti

 

Secondo gli scienziati, le noci avrebbero questo "potere" perche' ricche di antiossidanti che si pensa possano proteggere l'organismo dai danni cellulari.

Tags:
noci salutenoci beneficinoci proprietà
Loading...
in evidenza
Covid vissuto con ironia

Guarda la gallery

Covid vissuto con ironia

i più visti
in vetrina
Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.