A- A+
Costume
Nutella Biscuits "scomparsi". E riappaiono su Ebay a prezzi alle stelle

Svelato il mistero dietro la sparizione dei Nutella Biscuits

Black Friday al gusto di cioccolato per gli italiani che non hanno tentennato nell’acquistare il nuovo snack targato Ferrero. I Nutella Biscuits.

Dal loro lancio avvenuto il 4 novembre infatti i Nutella Biscuits sono stati così cercati sugli scaffali dei supermercati da esaurire la disponibilità di Ferrero. Secondo la società di rilevazione Iri in tre settimane ne sarebbero state vendute 2,6 milioni di confezioni, generando un fatturato di 8 milioni di euro.

Nutella Biscuits, audace strategia di marketing o febbre da cioccolato?

Su Twitter qualche malizioso ha subito pensato a un’audace strategia di marketing messa in moto dalla casa produttrice della crema spalmabile più famosa del mondo in occasione del Black Friday.

M, come ha spiegato all’Adnkronos Angelo Massaro, general manager di Iri, "La distribuzione è stata veloce e capillare, ma il punto è che è stato venduto molto". Il vuoto sugli scaffali quindi non è stato pianificato da Ferrero ma l’unica responsabile è la golosità degli Italiani.

Golosità e furbizia: i biscotti ripieni di Nutella rivenduti al triplo su Ebay

Golosità ma anche furbizia: infatti appena si è diffusa la febbre da biscotti sono subito apparse sui principali siti di e-commerce offerte non proprio da Black Friday da parte di utenti che proponevano il prodotto introvabile con prezzi maggiorati anche del triplo.

Un esordio che spalma, è proprio il caso di dirlo, a terra la concorrenza facendo tremare tutti gli altri  biscotti ripieni di crema al cioccolato.

Chi si aggiudicherà il primo posto nel cuore degli italiani?

Commenti
    Tags:
    nutella biscuitsferreroblack fridaycreme spalmabilinutella biscuits introvabili





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.