A- A+
Costume
Papa Francesco: la statuetta che gli italiani vorrebbero nel presepe

Papa Francesco in cima alla classifica delle statuette che gli italiani desiderano vedere nel proprio presepe insieme al Premier Matteo Renzi. Questi i risultati emersi dall’indagine condotta da Subito.it, la piattaforma n.1 in Italia per la compravendita dell’usato (www.subito.it) con oltre 8,8 milioni di utenti unici mensili*, che svela una popolazione amante della tradizione.

In occasione del 78° compleanno di Papa Francesco che ricorre domani 17 dicembre, il Pontefice è al centro dei personaggi amati nella penisola insieme a Matteo Renzi tanto da volerlo nel presepe 2014. Subito.it svela che tra le statuette più gettonate in stile moderno ci sono cantanti (29%), sportivi (21%), attori (14%) e politici (14%), affiancare da quelle tradizionali di Gesù Bambino, della Madonna e San Giuseppe (75%), dei pastorelli (46%) e delle pecorelle (44%) che mantengono il loro primato.

Gli italiani per questo Natale si confermano infine molto attaccati alle decorazioni di sempre, le stesse che utilizzano di anno in anno (55%), o quelle vintage con gusto retrò che erano dei nonni (6%), confermando un atteggiamento anti-crisi ed ecologici. Per sostenere al meglio questa scelta inoltre gli Italiani stano sempre più utilizzando l’online (13%) come canale preferenziale per le proprie spese natalizie perché più rapido, immediato e offre maggiore varietà di scelta; per esempio oltre 5.000 annunci di vendita di Presepi sono oggi su Subito.it, seguiti da 2.500 Alberi di Natale e circa 600 annunci di decorazioni natalizie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
papapresepe
in evidenza
Hunziker- Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker- Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...

Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...


casa, immobiliare
motori
Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.