A- A+
Costume
Peppa Pig dalla tv alla realtà. Scoppia la mania del maialino in casa

La passione per la famiglia di maiali più famosa d'Italia non poteva rimanere confinata al virtuale, come succede quando i fenomeni viral prendono piede. Così, complice Peppa Pig, sono numerosissimi oggi i bambini che chiedono di avere un maialino in casa invece del calssico cane o gatto.   E in commercio esistono diverse specie di maialini che possono adattarsi alla vita domestica, anche se è sempre meglio tenerli all'aperto piuttosto che in appartamento.  Attenzione comunque: "Il maiale è un animale che qualche volta può aggredire, in questo senso, l'uomo", spiega al quotidiano Il Messaggero il veterinario Andrea Rettagliati. In generale nessuno pericolo ma occhio ai morsi. E soprattutto: non dimenticare le vaccinazioni".

 

"Non fate vedere Peppa Pig ai vostri figli". Ecco perché

Peppa Pig si fa fotografare con i leghisti davanti al Parlamento

"In Italia - prosegue la veterinaria Carla De Benedictis - vige l'obbligo di denunciare il possesso del maiale alla Asl di competenza e di vaccinarlo obbligatoriamente solo contro il morbo di Aujesky o pseudorabbia. Per il resto non ci sono controindicazioni al fatto di tenerlo in famiglia. Attenzione particolare deve essere posta nei confronti del suo benessere: il fatto di portarlo con sé in giro per la città non è consigliabile".

Tags:
peppa pigmaialecasa
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.