A- A+
Costume
Philipp Plein inaugura a Milano un palazzo dedicato all'uomo

Una vera e propria “mega mansion” , un tempio del lifestyle dedicato esclusivamente all’uomo ha aperto le sue porte in Corso Venezia 7/1 domenica 15 Gennaio, nel quadrilatero dello moda di Milano, con un evento spettacolare, caratterizzato da una sfilata verticale sulla facciata dell’edificio e ospiti d’eccezione come Paris Hilton e l’artista losangelino Alec Monopoly.


Il concept

Una “PHILIPP PLEIN experience a 360 gradi”, una personale proiezione delle idee, del gusto, dei sogni e dello stile di vita del designer. Un palazzo che ospita i marchi PHILIPP PLEIN e PLEIN SPORT, i Big Boys Toys fra cui una Lamborghini Miura vintage, esibizioni artistiche, l’Air Force Plein Bar e una speciale dressing room dedicata al tailor- made in puro stile agente segreto.

L’architettura

Palazzo storico – 680 mq – su tre livelli, progettato dallo studio di architetti CLS. Schermi ledwall che proiettano video di sfilate e immagini della campagna all’esterno – nessuna vetrina tradizionale.

Componenti iconici PHILIPP PLEIN: esagoni in metallo, il gigante teschio tempestato di CRYSTALLIZED™ - Swarovski neri, pavimenti e scale in marmo nero, arredi minimalisti. Elementi nuovi: pareti e pilastri in cemento grezzo - un lampadario composto da 30.000 maxi gocce irregolari di vetro di Murano, che scende a cascata dall’ultimo piano.

Piano terra: il mondo degli accessori PHILIPP PLEIN (scarpe, pelletteria), la parete dei Big Boys Toys, la zona dedicata a PLEIN SPORT con cyber manichini che corrono e sneakers sospese in un’atmosfera da palestra di lusso.

Primo piano: la main collection PHILIPP PLEIN, con una dressing room per il tailor-made in stile agente segreto con pavimenti in pelle nera, pareti di seta, cornici in legno lucido, e fucili d’assalto sospesi al soffitto come in uno spy movie. Al centro, la Plein Garden Terrace conduce all’Air Force Plein Bar: una vera e propria cabina di pilotaggio dove vengono serviti champagne, cocktail e caviale come in un jet privato, con pareti di gomma laccata in bianco, tavoli di marmo nero e oblò animati da video.

Secondo piano: Reparto denim e casual, dominato da una Lamborghini Miura verde degli anni ’70.

Le mostre

L’artista di Los Angeles Alec Monopoly dà l’avvio alla PHILIPP PLEIN Mega Lifestyle Mansion – Art Gallery con una mostra di sei dipinti nel suo caratteristico stile graffitaro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
philipp plein milanophilipp plein palazzo milano





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.