A- A+
Costume
Piquadro, ricavi su del 27% nel primo trimestre

Nei primi tre mesi dell'esercizio chiuso al 30 giugno 2018 i ricavi netti di Piquadro sono stati 24,3 milioni di euro, in crescita del 27% rispetto all'analogo periodo dell'esercizio precedente, chiuso a 19,15 milioni di euro di fatturato.

"L'aumento dei ricavi - spiega il gruppo - è stato determinato dall'introduzione nel perimetro di consolidamento, a partire dal mese di giugno, della Maison Lancel che ha registrato ricavi per circa 4 mln, dall'aumento del 3% delle vendite a marchio Piquadro e dall'incremento del 14,9% delle vendite a marchio The Bridge". Dal punto di vista geografico, i ricavi evidenziano un incremento del 3,8% sul mercato italiano, che assorbe il 61,6% del fatturato totale di gruppo (75,3% delle vendite consolidate al 30 giugno 2017), trainato dalla crescita sia di Piquadro che di The Bridge.

"La crescita importante registrata nel primo trimestre di consolidamento della maison Lancel nel Gruppo Piquadro non può che soddisfarci poiché, se da un lato l'incremento a doppia cifra del fatturato beneficia evidentemente del contributo alle vendite del marchio Lancel, dall'altro lato dimostra l'efficacia della strategia di gruppo già avviata con l'acquisizione di The Bridge", spiega Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato di Piquadro. "Lavoriamo ai piani di sviluppo del gruppo con grande fiducia, oltre che con crescente entusiasmo, consapevoli di aver intrapreso un processo di espansione che fa leva sulle importanti sinergie possibili in una struttura come quella che abbiamo creato", aggiunge.

Tags:
piquadro
in evidenza
Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

Sport

Dazn spegne i rumors sulla Leotta
E' confermata sulla Serie A. Le foto

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.