A- A+
Costume
Prada, nuova piattaforma di e-commerce per la Cina

Il Gruppo Prada lancia una nuova piattaforma e-commerce in Cina. La piattaforma, altamente personalizzata e pensata su misura per il mercato cinese - afferma una nota - rappresenta un importante passo nella strategia digitale di Prada. Il lancio a livello globale della nuova esperienza e-commerce Prada e' previsto entro la fine del mese di gennaio 2018.

La nuova piattaforma offrira' servizi potenziati tra cui una navigazione semplificata e "user friendly", basata su un approccio "mobile first", un design rinnovato, contenuti di comunicazione pensati per rendere l'esperienza di acquisto piu' coinvolgente. Presente inoltre una piu' ampia scelta di prodotti, che ricopre tutte le categorie merceologiche per uomo e donna, servizi di concierge personalizzati, come il "virtual assistant" in chat e la possibilita' di prenotare un appuntamento in negozio, una completa integrazione tra la piattaforma e la rete dei negozi, che permette di effettuare un acquisto on line e ritirare il prodotto nel negozio scelto dal cliente, nonche' di prenotare on line un appuntamento in negozio con un personal shopper. Infine la piattaforma sara' integrata con i social network e i metodi di pagamento locali, tra cui WeChat e Alipay.

Chiara Tosato, Prada General Manager and Digital e-Commerce Director, ha dichiarato: "Il lancio del nuovo prada.com in Cina rappresenta un importante passo della nostra strategia digitale di Gruppo, che si fonda su tre pilastri principali: stimolare le vendite on-line, offrendo al cliente una nuova piattaforma e-commerce presto disponibile a livello globale, sviluppare un'esperienza di acquisto che, grazie all'omni-canalita', permetta di integrare in maniera ottimale le diverse esigenze di acquisto del cliente e continuare ad investire sulla comunicazione digitale come leva strategica. Oggi siamo orgogliosi di presentare la nuova piattaforma in Cina, pensata per soddisfare al meglio uno dei nostri mercati chiave e offrire ai nostri clienti un'esperienza di shopping ancora piu' Prada".

Tags:
pradae-commerce pradamiuccia prada





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.