A- A+
Costume
Progecta: Gustus, Pharmaexpo, Arkeda al via le rassegne fieristiche autunnali

Per le imprese e gli operatori economici del Sud Italia arriva uno degli annunci più attesi: si svolgeranno regolarmente le fiere autunnali di Progecta riservate al mondo della farmaceutica, dell’agroalimentare, dell’arredamento e del design. Si svolgeranno infatti alla Mostra d’Oltremare di Napoli fra metà novembre e metà dicembre. La prima rassegna ospitata sarà Gustus (dal  22 al 24 novembre), Pharmaexpo (da venerdì 27 a domenica 29 novembre) ed  Arkeda (dal 4 al 6 dicembre) prima di focalizzare l’attenzione sulla ventiquattresima edizione della Bmt,  la Borsa mediterranea del turismo in programma sempre alla Mostra d’Oltremare dal  19 al 21 marzo 2021 a cui faranno seguito la Fiera della Casa ed Expofranchising a giugno.

Le attività lavorative di Progecta si sono rimesse in moto lo scorso primo settembre con l’inaugurazione dei nuovi uffici nel salotto bene di Napoli, con spazi raddoppiati rispetto alla vecchia sede.

“Quello della ripresa delle attività era un momento atteso, non solo da noi ma anche dal mercato”, afferma l’amministratore Angioletto de Negri. “E un segnale che abbiamo colto fin dai primi giorni dalla risposta alle nostre sollecitazioni a partecipare. Le operazioni vanno avanti con un ritmo che possiamo definire accettabile, se consideriamo la situazione economica generale. Le previsioni di partecipazione alle fiere autunnali sono buone e addirittura buonissime quelle per Bmt 2021. Gli espositori stanno confermando le adesioni che erano giunte per Bmt 2020 poi annullata a causa Covid oltre a varie adesioni nuove che fanno sperare in una ripresa del settore nel 2021”.

Progecta è socia di Aefi e pertanto tutte le proprie fiere rientrano fra gli appuntamenti che favoriscono l’internazionalizzazione delle imprese italiane e per questo inserite nell’elenco di eventi approvati dalla Conferenza Stato-Regioni. Agli espositori è riconosciuta per questo la possibilità di usufruire dei contributi erogati da Simest¸ la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti controllata dalla Sace, e riservati alle aziende italiane che possono richiedere fino ad un massimo di 150mila euro per la copertura delle spese di partecipazione alle fiere con copertura che può arrivare fino al 100% delle spese preventivate come quelle per l’area espositiva, l’allestimento, trasporti e viaggi, pubblicità, promozione, cataloghi e materiali e consulenti. La misura si può abbinare alle richieste presentate ad altri enti come Regioni e Camere di commercio.

Anche per le fiere di Progecta sono stati studiati protocolli di sicurezza a garanzia della salute di espositori, visitatori, fornitori e maestranze impegnate nella realizzazione degli eventi e che regoleranno i comportamenti da tenere dal punto di vista normativo, giuridico e di sicurezza sanitaria attraverso misurazione della temperatura, distanziamento sociale, sanificazione continua e controllo dell’affluenza con tunnel sanitario che sarà predisposto all’ingresso di ogni fiera.

 

 

Commenti
    Tags:
    fieracasabmtmostra





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.