A- A+
Costume

Lo hanno definito un miracolo della medicina quello realizzato nell’Istituto di Oncologia di Gliwice, in Polonia. Si tratta di un trapianto di volto in tempo record a un trentatreenne, rimasto vittima di recente di un gravissimo incidente sul lavoro.

L’unicità di questo trapianto sta nel fatto che è stato eseguito a brevissima distanza di tempo dall’evento traumatico che lo ha reso necessario. Solitamente per operazioni di questo genere la preparazione dura mesi, se non anni, in questo caso è durata qualche settimana e il giovane ha potuto riavere quella parte della propria faccia che gli era stata sottratta da un macchinario impiegato per tagliare le pietre, e che gli aveva lesionato persino una mascella.

Il trentatreenne polacco è rimasto sotto i ferri per ben ventisette ore, e al termine del delicato intervento di ricostruzione è apparso subito sereno. La sua gioia sembrava trapelare fin dai primi istanti, tanto da farsi immortalare sul lettino dell’ospedale con il pollice all’insù. Il paziente è quindi ritornato alla vita in pochi giorni, merito anche della profonda esperienza dei medici, impegnati nel centro oncologico a effettuare le ricostruzioni facciali di quei pazienti rimasti sfigurati dai tumori. Ora dovrà prendere costantemente dei farmaci, al fine di escludere la possibilità di rigetto, come di norma avviene per i pazienti che subiscono altre tipologie di trapianti.

trapianto facciaATTENZIONE: LE IMMAGINI POSSONO URTARE LA SENSIBILITA' DEI LETTORI.
Tutti i trapianti di visoGuarda la gallery

 

 

ALTRI TRAPIANTI DI VISO

 

Dallas Wiens, l'uomo senza faccia ha un nuovo viso

dallas 400

ATTENZIONE: LA VISIONE DI QUESTE IMMAGINI POTREBBE URTARE LA SENSIBILITA' DEL LETTORE LE IMMAGINI

dallas

ATTENZIONE: LA VISIONE DI QUESTE IMMAGINI POTREBBE URTARE LA SENSIBILITA' DEL LETTORE LE IMMAGINI

 

Un batterio le divora gambe e braccia: la storia choc di Katy

Tags:
trapianto faccialerecord
in evidenza
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.