A- A+
Costume
"Rischio" regali di Natale, i consigli per chi ha un nuovo partner

 

Il Natale si conferma la festività più attesa e coinvolgente. Almeno secondo il 90% dei single Italiani che subendone il fascino si prepara a celebrarlo secondo la tradizione. Ma come comportarsi quando si comincia a frequentare qualcuno di nuovo proprio intorno a questo periodo dell'anno? Secondo una recente ricerca Meetic. per più della metà dei single Italiani (54%) non sembra esserci dubbio: l’attitudine a fare doni natalizi può influenzare l’opinione sul nuovo partner. E questo vale soprattutto per le donne che nel 59% dei casi dichiarano di prestarvi attenzione.

La maggior parte dei single italiani ritiene che sia galante acquistare un pensiero per il nuovo partner in vista del Natale. Ma dopo quanto tempo? Se tra 1 (22%) e 3 (24%) mesi di frequentazione sembra l'arco di tempo più adatto per cominciare a pensare all'acquisto di un regalo, esiste un 8% che si aspetta un dono già dopo una settimana di conoscenza e addirittura un 8% dopo un solo primo appuntamento.

Ma cosa fare per stupire subito il nuovo partner? Il regalo più apprezzato dai single italiani risulta un’esperienza d’intrattenimento da condividere (48%) come cinema, teatro o un weekend fuori porta. Valide alternative per guadagnare punti ai suoi occhi sono doni simbolici (32%) - portafortuna, DVD di un film visto insieme, foto di coppia - o personalizzati e dedicati (27%), che esprimano l’attenzione che si ha per l’altra persona. Meno gradito invece, quando ci si conosce da poco tempo, è regalare qualcosa di troppo stravagante e inaspettato (13%) o intimo (9%).

E qual' è la spesa appropriata per questi regali? I single italiani sembrano concordi sul fatto che essa debba andare in parallelo con la durata della relazione. Si oscilla pertanto così da qualche decina di euro da investire nell’acquisto di un pensiero simbolico per chi si conosce da un periodo limitato di tempo, a somme più cospicue per chi si frequenta da almeno 3 mesi e oltre.

Infine, una curiosità. Chi è troppo impegnato per dedicarsi al tradizionale shopping natalizio per le vie della città, non si senta in colpa: ben il 59% dei single italiani infatti si affida ormai all’e-commerce per non presentarsi a mani vuote sotto l’albero.

Tags:
regalinataleconsigli

i più visti

casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.