A- A+
Costume
Martello Copertina definiti

Dalla paura che rischia di paralizzare l'azione, se non vissuta nel modo giusto, all'ironia come "filosofia di vita", dalla fatica di prendersi cura di sé all'importanza di sapersi fidare degli altri, su Affaritaliani.it i consigli della psicologa Maria Martello, tratti dai libri "Mediatore di successo" e "Sanare i conflitti".

 

 

Maria Martello
Docente di Psicologia dei rapporti interpersonali. Formatrice A.D.R. Mediatrice dei conflitti. Autrice di Sanare i conflitti (Guerini e Associati Editore, Milano, 2010) nonché di Oltre il conflitto; Intelligenza emotiva e mediazione (McGraw-Hill, Milano, 2003); Conflitti, parliamone. Dallo scontro al confronto (Sperling e Kupfer, Milano, 2006); Mediazione dei conflitti e counselling umanistico. Lo spazio della formazione (Giuffrè, Milano, 2006); L'arte del mediatore dei conflitti Protolli senza regole, una formazione possibile (Giuffrè, Milano, 2008); Educare con SENSO senza disSENSO. La risoluzione dei conflitti con l'arte della mediazione (Franco Angeli, Milano, 2009); Mediatore di successo. Cosa fare/Come essere (Giuffrè Editore, Milano, 2011).

www.istitutodeva.it
maria.martello@tiscali.it

 

"SANARE I CONFLITTI", LO SPECIALE

La paura difende? No, impedisce la vita

Ecco perché la sfiducia non conviene...

Alla conquista della fiducia

Prendersi cura di sè e degli altri

La fatica di prendersi cura di sè

L'ironia è una cosa seria

Dalla coppia al lavoro, ecco come far funzionare le relazioni

Ridere fa bene

Impariamo a dare i nomi alle emozioni

Felicità? Non facciamo come la colomba di Kant

Oltre il dolore. Dentro c'è sempre la forza

Raccontarsi per riappropriarsi del sè

copertina Libro Sanare conf




 

 

*

 

 

 

Tags:
relazionecoppiaamorerapporti
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.