A- A+
Costume
Affitti delle case alle stelle? La soluzione è green: i container

Crisi del mercato immobiliare? Affitti alle stelle? Un problema che colpisce sopratutto chi ha meno di trent'anni. Così un'associazione di Lione ha lanciato una campagna di crowfunding per trasformare vecchi container in alloggi sociali. Il gruppo che lo ha proposto, insieme all'associazione Habitat et humanisme en Rhône-Alpes, si chiama La Varappe ed è specializzato in innovazione urbana. Si tratta di un progetto di abitazioni modulabili e trasportabili conosciuto come La Passerelle. Una pratica in realtà molto diffusa in Inghilterra e nei Paesi Bassi. I container marittimi insomma trovano nuova vita. Destinati ai giovani in situazioni precarie temporanee arriveranno a Lione per l'aprile 2015 e accoglieranno tra le 12 e le 18 persone con eventuali bambini. Per completare il progetto è stata la nciata una campagna di crowdfunding. Situato nel 7° distretto della Ville Lumiere, il progetto di edilizia proposto dall'associazione di Lione è parte di un vero e proprio processo sociale, economico e ambientale.  

Nella foto, un esempio generico di container trasformato in abitazione

Tags:
containerriciclogreencasestudenti
in evidenza
Dall'invasione in Champions a OnlyFans e... pilota professionista!

Kinsey Wolanski, nuova vita

Dall'invasione in Champions a OnlyFans e... pilota professionista!


in vetrina
JTI, arriva in Italia l'innovativo dispositivo Ploom X

JTI, arriva in Italia l'innovativo dispositivo Ploom X

motori
Dacia: impegnata nel rendere la mobilità più sostenibile

Dacia: impegnata nel rendere la mobilità più sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.