Il ristorante più cool del momento? E' quello dove si sta zitti...

Silenzio a tavola. Almeno per un paio di sere alla settimana, il venerdì e la domenica. Assolutamente proibito parlare. Bisogna solo dedicare la propria attenzione a gustare il cibo e se mai alla riflessione, ma rigorosamente con se stessi. Questa l'iniziativa lanciata dal ristorante "Eat" di New York, nel quartiere di Brooklyn (nella foto a lato, da Facebook).
Un'idea nata dopo le lamentele dei clienti. "Voglio donare alle persone - ha spiegato il titolare Nicholas Nauman, 28 anni - la possibilità di apprezzare il cibo con un'attenzione particolare, un'esperienza impossibile durante le cene che si consumano di solito a New York".
Il menù resta lo stesso degli altri giorni: prodotti bio e piatti vegetariani, ma cambia il contesto. Quattro portate in tutto. Il divieto di parola scade una volta consumato il dolce, quando i commensali si lasciano andare a un applauso di sollievo. E l'iniziativa, inaugurata un mese fa, sta avendo successo, perché è sempre tutto esaurito e bisogna prenotare con qualche giorno di anticipo.